Non abbiamo mai parlato di politica in questo forum, e questo è un bene. Però non possiamo girarci dall'altra parte quando accade qualcosa accanto a casa nostra. Sto parlando delle proposte e delle polemiche che girano intorno alla riorganizzazione della struttura amministrativa del casentino. In parole povere comune unico, unione dei comuni, accorpamenti o fusioni... e tutto quello che i politici e politicanti locali hanno in mente per il futuro del casentino. Noto che purtroppo la piaga nazionale del confronto-scontro tra le parti, della cultura dell'insulto e del muro contro muro ha attecchito anche qui. Aria fritta che gira scritta un po' ovunque, pochi confronti costruttivi e personaggi in attesa di una ascesa al "potere" sono una costante nei "giornali" casentinesi. Quanta conoscenza avete delle realtà amministrative locali? Quanto ve ne interessate? Vi siete fatti delle idee su cosa potrebbe essere meglio per lo sviluppo della nostra valle?
Allora, visto che fa caldo e col caldo bisogna bere mi interesserebbe sapere e fare un elenco delle fontane pubbliche da cui attingere acqua. La mia richiesta ha un motivo pratico: andando in bici ho bisogno di riempire la borraccia e quindi programmare i percorsi in funzione delle fontane.
Io comincio, se qualcuno potesse essere interessato, a elencare le fontane di strada: 1)lungo viale rimebranze, nei pressi dei giardini dopo la rotonda 2)dietro il palazzo comunale, fontanello distributore di acqua filtrata liscia e gassatta, al costo di 5 cent al litro 3)in piazza matteotti all'esterno delle logge
vorrei segnalare il gesto di inciviltà di chi ha rotto il rubinetto della fontana a ponte a poppi, dopo il ponticino della via panoramica. Era la mia fontana preferita
Siamo nel pieno del periodo delle sagre e in questa valle, di solito avara di eventi, c'è abbondanza di scelta. Vorrei lanciare un sondaggione di inizio estate: quale è la sagra di cui non vi siete persi un'edizione, che tutti gli anni aspettate con ansia ( )? Quella che consigliereste al marziano sceso adesso sulla terra? Avanti con le risposte!
Questa sezione va ancora inaugurata, e cos'è più popolare delle serie tv? Quasi tutti ne hanno vista o ne guardano qualcuna.. Che guardate, che consigliate?
Tra tutti i fotografi, aspiranti e amanti delle belle foto che ci sono in questo forum, mi è venuta idea, spero possa interessare a tutti. Mi piacerebbe questa possa essere una discussione in cui ognuno di noi mostra agli altri le foto di cui va più orgoglioso, in modo da discutere, migliorarsi e, diciamolo, vantarsi di aver colto l'attimo!
Io da piccolo possessore di una macchina "normale" non ho molto da proporre, ma inizio con una foto che forse non sarà la mia migliore, non sarà scattata bene, originale, ma che mi fa piacere mostrare anche per ricordare un bel momento:
Ciao, dopo il calcio credo che questo sia lo sport più amato qui in casentino, considerando sia bdc che mtb. Il sono un ciclista amatoriale (molto amatoriale!) che pedala più per svago che per competizione (tradotto, vado piano!). Visto che con l'avvicinarsi della primavera viene anche più voglia di uscire, mi piacerebbe che potesse nascere qui un luogo dove parlare di ciclismo, condividere percorsi e perchè no, organizzare incontri e uscite in compagnia. Ovviamente aperto a tutti, sia wannabe Pantani che donne con graziella
Via su, non facciamoci sopravanzare da questi fighetti con macbook e iphone. Dobbiamo essere fieri del nostro essere diversi Dubito che ci siano molti linuxiani in casentino e meno che mai in questo forum, ma tentar non nuoce, facciamoci avanti!
Mi sono informato con più o meno convinzione su macchine fotografiche nuove ed usate. Le persone con cui ho parlato sembrano osannare sempre e solo canon.. Ma gli altri? Nikon, pentax, Sony.. come sono? Sapete, nell'usato si prende quello che di meglio si trova, perchè tutti dicono canon? Alcune mi attiravano, come pentax, vuoi per essere un po' anticonformista, vuoi perchè il rapporto qualità prezzo mi sembra migliore, che ne dite? Sto dicendo boiate ?