direi che sull'omosessualità c'è ben poco da dire dal mio punto di vista, ritengo che sia una cosa che certamente non è usuale (agli occhi della società in cui viviamo e agli occhi della riproduzione della specie) ma ciò non preclude il fatto che sia una "malattia" come canta checco nel video della Prosi ( <3 ). In breve per omosessuale è una caratteristica che contraddistingue l'essere di una persona come lo può essere il colore di capelli o un certo aspetto del carattere.Riguardo l'omofobia rispondo con un video che mi è rimasto molto impresso vedendolo in tv:SPOT OMOFOBIA - "Rifiuta l'omofobia, non essere tu quello diverso"
In casentino in genere siamo bigotti e spesso tendiamo a emarginare questo genere di persone, io vengo spesso dipinto come omofobico solo per il fatto che non amo il contatto fisico tra me ed un altro uomo, anche gli abbracci li limito molto, questo però non vuol certo dire che io odii chi ha preferenze diverse dalle mie, in un ragionamento stranamente perverso sono convinto che più gay ci sono più scelta ho io,
Citazione da: chiarina_wonderwall - 07/03/2012, 06:30:41direi che sull'omosessualità c'è ben poco da dire dal mio punto di vista, ritengo che sia una cosa che certamente non è usuale (agli occhi della società in cui viviamo e agli occhi della riproduzione della specie) ma ciò non preclude il fatto che sia una "malattia" come canta checco nel video della Prosi ( <3 ). In breve per omosessuale è una caratteristica che contraddistingue l'essere di una persona come lo può essere il colore di capelli o un certo aspetto del carattere.Riguardo l'omofobia rispondo con un video che mi è rimasto molto impresso vedendolo in tv:SPOT OMOFOBIA - "Rifiuta l'omofobia, non essere tu quello diverso"La mia domanda è rimasta evasa in casentino, la gente come si comporta ? Secondo te ?
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 07/03/2012, 14:51:11Citazione da: chiarina_wonderwall - 07/03/2012, 06:30:41direi che sull'omosessualità c'è ben poco da dire dal mio punto di vista, ritengo che sia una cosa che certamente non è usuale (agli occhi della società in cui viviamo e agli occhi della riproduzione della specie) ma ciò non preclude il fatto che sia una "malattia" come canta checco nel video della Prosi ( <3 ). In breve per omosessuale è una caratteristica che contraddistingue l'essere di una persona come lo può essere il colore di capelli o un certo aspetto del carattere.Riguardo l'omofobia rispondo con un video che mi è rimasto molto impresso vedendolo in tv:SPOT OMOFOBIA - "Rifiuta l'omofobia, non essere tu quello diverso"La mia domanda è rimasta evasa in casentino, la gente come si comporta ? Secondo te ?In casentino ci sono molti più omosessuali di quanto si pensi, magari uno pensa che non sia così o comunque fa fatica a crederlo.Questo perchè, qui in casentino soprattutto, le persone omosessuali non fanno il cosiddetto "coming out", non perchè non vorrebbero ma perchè non ce la "fanno".La causa è il pregiudizio, la maldicenza e lo spettegolare tipico del casentino; questi ingredienti spingono queste persone a rimanere nascoste!La loro paura risiede nel timore di non essere accettati e che la loro condizione gravi sulle persone care.So che ci doveva essere in casentino una specie di incontro contro l'omofobia, ovviamente è stato "sabotato" con minacce e non è stato fatto.Si potrebbero fare tante cose per risolvere, il problema è che la chiusura mentale e l'ignoranza sono ancora troppo diffusi perchè attecchisca la tolleranza, parlo ovviamente in particolare della nostra vallata, che troppo spesso si rivela una realtà troppo chiusa.
Ma perchè non siamo nati tutti finocchi?
Citazione da: Tabris - 12/03/2012, 03:20:07 Ma perchè non siamo nati tutti finocchi?Invito questa persone ha chiedere scusa per come si rapporta nei confronti di persone con differenti gusti sessuali .sei omofoba vigliacco ,modera il linguaggio .
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 12/03/2012, 04:59:18Citazione da: Tabris - 12/03/2012, 03:20:07 Ma perchè non siamo nati tutti finocchi?Invito questa persone ha chiedere scusa per come si rapporta nei confronti di persone con differenti gusti sessuali .sei omofoba vigliacco ,modera il linguaggio . l'idiozia e l'ignoranza dovrebbero essere motivo di vergogna, perché ne fai sfoggio così fieramente?