In Casentino > Fotografia

Canon Rumors 2011

(1/3) > >>

Michael™:
Con i primi mesi dell'anno iniziano i rumors in merito alle fotocamere in uscita nel corso del 2011, vediamo cosa potrebbe proporci Canon nei prossimi mesi.

Le prime voci attendibili parlano (di nuovo) della EOS 5D Mark III e ne anticipano alcune  caratteristiche tecniche:
un sensore da 28 MP,
il sistema di misurazione a 63 segmenti,
video full HD 1080p fino a 32 fps
salvataggio video in formato raw.

Si vocifera anche della sostituzione della EOS 550D con una nuova fotocamera EOS 600D (speriamo speriamo speriamo) che presenta alcuni miglioramenti e alcune conferme:
sensore da 18MP
9 punti di messa a fuoco
sensibilità ISO da 100 a 12800
display orientabile (ereditato dalla 60D)
processore d’immagini DIGIC IV

Infine pare che anche la EOS 1000D sarà rimpiazzata dalla EOS 1100D:
sensore da 12MP
video HD
9 punti di messa a fuoco
sensibilità ISO da 100 a 6400

il Cp+ di Yokohama si avvicina!
Stay tuned!
http://www.cpplus.jp/en/index.html

Gigabyte2:
Io speravo nel nuovi extender (serie III), ma dicono che per ora non promettono nulla di che e anzi, il 2x risulta peggiore...ma ci credo poco. Meglio aspettare l'uscita definitiva e recensioni.

RobRock:
Insomma vogliono far fare i video a tutte le fotocamere... e la cosa mi alletta sempre di più, visto che con la mia fida 40D nun se possono fa'! :(

Interessante la 5D MkIII, speriamo abbiano fatto un buon lavoro sotto il punto di vista del rumore ad alti ISO. Video in formato Raw? Ne inventeranno una!

Gigabyte2:
Spererei in un aggiornamento anche di qualche ottica standard..tipo un restyling del 50mm 1.4 che tanto desidero (ma desidero di più il 70-200 f4 XD)

RobRock:
Sul sito Canon Italia sono uscite (e date in uscita a Marzo) la 1100D e la 600D. Mentre la prima presenta diversi miglioramenti, tutti quelli citati da Michael, la 600D mi sembra soltanto un "dovere" commerciale, visto che "deve" uscire. Di diverso dalla 550D pare ci sia solo qualche controllo video in più e le modalità creative della 60D, carine per i principianti, ma un po' inutili (viraggi, effetti toy-camera, ecc, direttamente nel corpo macchina), l'unica cosa interessante tra questi effetti sarà la modalità di ripresa direttamente in camera in più formati (2:3, 1:1), che consente di ottimizzare l'inquadratura già al momento dello scatto. Non so se ci saranno cose un po' più utili tipo un reticolo sul mirino (mi sembra di no) e la livella elettronica (anche questa non mi pare)... Interessante, invece, per una fotocamera di questo livello, il trasmettitore wireless per il flash integrato nel corpo macchina. Canon evidentemente lo sta inserendo in tutte le fasce eccetto la più economica (1000D - 1100D) ed era anche l'ora. Sarà quindi sicuramente presente in un'eventuale 5D MkIII.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa