ne parlavo questa mattina con webcip... toccherà andare a provarlo!per quanto riguarda la mancanza di impasto per la pizza ci può stare, se non hanno preso ancora le misure ai consumi, certo è che con una cellettina di fermo-lievitazione i problemi si risolvono, in alcune pizzerie riutilizzano la pasta avanzata per fare la base di lievito per i giorni successivi ma chiedere questo in casentino sarebbe troppo... per il discorso dei primi o del pesce, io la vedo come nota positiva, se finiscono qualcosa vuol dire che usano roba fresca e capita di sbagliare a fare i conti, spesso nei ristoranti usano gli scatolati e hanno sempre disponibili porcini e altre leccornie a lunga conservazione.... credo che sia meglio sentirsi dire "guarda le vongole le abbiamo finite" invece di trovarsi a mangiare pesce surgelato di qualità scarsa come spesso capita...
Per quanto riguarda il lievito madre conosco benissimo il procedimento e ti posso tranquillamente dire che in casa mia quando la mi mamma fa la pizza la fa con quel tipo di lievito, la differenza la fa perché i lieviti che si formano in quell'impasto sono di qualità migliore del classico lievito di birra e oltretutto risultano più digeribili e cambiano meno il sapore della pasta stessa, il risultato finale é una pasta soffice e ben lievitata magari bisogna sbatterai per mantenerla la madre ma il risultato é infinitamente superiore!