In Casentino > La Piazza

Variante di Santa Mama

(1/2) > >>

Simo87:
E’ da quando sono bambino, quindi ormai sono 20 anni, che vedo e faccio la strada da Arezzo a Bibbiena e posso dire che nel corso di questi 20 anni la strada è nettamente migliorata e più scorrevole. Di modifiche ne sono state fatte diverse, tutte utili. Mi ricordo ancora quando non c’era il tratto da Ponte alla Chiassa a Capolona, era davvero noioso il tratto di quella vecchia strada.
Poi altra modifica a Rassina per eliminare il passaggio a livello, poi Calbenzano e la variante a Bibbiena. Queste le 4 modifiche più importanti, tutte molto utili.

E ora tocca a Santa Mama. Ma in questo caso ritengo che sia una modifica del tutto inutile. Uno spreco assurdo di soldi secondo me, fare tutto questo sconquasso per eliminare un passaggio a livello di un treno che passa una volta ogni ora mi sembra assurdo.  :(
Per giunta la nuova strada va verso l’esterno e per farla sono li a buttare giù mezza collina… e poi magari non si trovano i soldi per ricoprire qualche buca…  :tabris:

(Qualche giorno fa ad esempio, ad Arezzo, mio cugino con la macchina ha sfasciato il copertone di una ruota su una buca, alla folle velocità di 30 km/h, pensate cosa sarebbe successo se l’avesse presa un motorino che magari andava a 50 …)

Quei soldi, secondo me, potevano, anzi dovevano, essere usati in altro modo, ma è evidente che su questo genere di appalti qualcuno ci mangia…
Questo genere di mafia non è solo al sud: esempi di opere inutili o incomplete, o entrambe le cose, ce ne sono svariati anche qua nella nostra provincia...   :tsk:

Tabris:
Passare da una valutazione tutto sommato soggettiva circa l'utilità della variante in questione ad arrivare a incastrarci dentro appalti truccati con possibili infiltrazioni di tipo mafioso ce ne corre eh.

Detto questo, sarò curioso di vedere una volta completati i lavori come e se risulterà migliorata la viabilità i quel tratto di strada.

Simo87:
Pure io sono curioso di vedere come sarà a lavori finiti. Per ora fare tutto questo sconquasso per eliminare un passaggio a livello di un trenino credo che non ne valesse proprio la pena. Per di più la nuova strada va verso l'esterno, quindi si aumenta pure la distanza. E il tratto di strada che c'è ora è anche abbastanza veloce, perchè non ha curve lente come per esempio era prima a Calbenzano. 

Vedremo se a lavori finiti il "gioco" ne sia valso la candela, io credo proprio di no.

CousinJerry:
vi garantisco che quel passaggio a livello crea non pochi disagi negli orari di entrata e uscita da lavoro, se poi si vuol dire che ci sono problemi nel progetto e che non è stato considerato l'innesto ad un paesino di cui non ricordo il nome, e che probabilmente la velocità all'uscita della nuova curva verrà limitata ci posso anche stare.
ma dovendo affrontare due volte al giorno quella strada e trovandomi spesso infognato a quel passaggio a livello giuro che non vedo l'ora che aprano quella variante!!!!

Simo87:
Ho saputo delle cose su questi lavori e non sono certo tanto belle…senza farla lunga, gli appalti sono stati truccati.
Non sarà mafia, ma di tangenti ne sono girate diverse…
Complimentoni ! E siamo in Toscana…

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa