In Casentino > La Piazza

Variante di Santa Mama

<< < (2/2)

belzebau:
Levare i passaggi a livello di per se è un intervento utile sia per la viabilità che per la sicurezza, su questo non ci piove.
Poi si può discutere sul metodo con cui si fanno questi interventi e sul modo con cui si vincono gli appalti all'infinito.
Il fatto che girino voci su presunti illeciti non significa che sia effettivamente così e prima di mettere in giro certe voci bisognerebbe pensarci due volte.

Per come la vedo io, da cittadino e da utilizzatore della strada soprattutto per lavoro questi interventi di riqualificazione, andavano fatti meglio e soprattutto prima, quando ancora c'era un'economia che tirava abbastanza e in Casentino c'erano tante aziende che mettevano su strada ogni giorno un sacco di mezzi pesanti.
Gli interventi di viabilità, soprattutto in una valle piccola e chiusa geograficamente come la nostra sarebbero stati fondamentali per garantire una migliore prospettiva alle nostre aziende e quindi anche alla ricchezza della nostra valle e di tutti noi. Con questo non voglio dare la colpa esclusiva alla viabilità per le recenti chiusure di aziende che tutti conosciamo nel nostro territorio ma di certo anche questo ha avuto un suo peso.

Come sempre la politica non arriva e quando arriva, arriva in ritardo.

Simo87:
Non so se ricordate questa discussione, ma sicuramente ricordate come è ancora la strada…
Già, perché ormai mi pare che è circa un anno che i lavori per questa sciagurata variante sono completamente fermi.

I furbetti che vinsero l’appalto pare hanno finito i soldi e difatti stiamo assistendo a una delle tante opere incomplete di cui l’Italia ne è piena.  :hail:

Va beh via, non disperiamo: la strada a due corsie tra Arezzo e Sansepolcro, 12 km di strada, in 30 anni è stata finita, qui che sarà 1 km, forse in 5-6 anni totali ce la faranno!

Gigabyte2:
Non mi pronuncio, non ci sono parole per commentare queste bassezze all'italiana :(

Simo87:
Riprendo questa discussione perché sembra che finalmente ormai manca poco alla fine di questa famigerata variante, un’opera di oltre 5 anni di lavori (iniziata in primavera 2012 - nel mio ultimo messaggio avevo stimato 5-6 anni di tempo) per eliminare un banale passaggio a livello, che per ora è venuta a costare 5 milioni e 190 mila €.  :hail:

Gigabyte2:
In questi giorni effettivamente sembra che i lavori si stiano smuovendo.
E' ridicolo pensare a cosa si possa fare nelle stesse tempostiche, purtroppo l'unica cosa è prendere il buono che questa opera porterà è lasciarsi (quasi) tutto alle spalle.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa