In Casentino > La Piazza

Internet ADSL "fra i lupi": chi c'e' e cosa fare?

<< < (2/13) > >>

Reezo:
Ciao AleXit, grazie mille per il post!

Ora mi sento un po' meno solo e soprattutto piu' informato sulla situazione generale di cui il mio problema fa parte. Vado subito a leggere il tuo post e desisto - in seguito anche a quanto di poco (e negativo) provato con Eutelia - dal richiedere ulteriori, deludenti abbonamenti.

Qua a Caiano TIM prende abbastanza bene, vedro' di acquistare una antenna apposita per ottenere piu' segnale e da li' in poi viaggiare in EDGE o UMTS in quanto il 3G non arriva.

Ho avuto in passato qualche prova con le chiavette e devo dire che non e' che eccellano in qualita' ma - e questo e' un concetto fondamentale - i gestori internet che abbiamo tentato (T&T ed Eutelia) forniscono servizi talmente scarsi e inaffidabili da passare all'ultimo posto e rendere le "chiavette" migliori..c'e' davvero da mettersi una mano sulla faccia e passare qualche secondo di meditata sconsolazione :)

Mao:
Ciao, quanto tempo fa hai fatto richiesta ad eutelia? Sul loro sito adesso caiano lo danno coperto.
Anche io sono nella tua stessa situazione e sto aspettando la loro copertura. Ti posso dire che la nuova rete che installano adesso non ha niente a che vedere con quella cui fa riferimento alexit nei suo test, inquanto adesso utilizzano altre antenne e frequenze.
L'ha messa mio cognato ex t&t ed è soddisfattissimo, ping in italia 15 ms e velocità download sui 6,5Mb stabili. Secondo me va meglio di tante adsl cablate.
Per chi fa un uso pesante di internet penso che le chiavette umts/hsdpa siano solo un altro tentativo di perdere parti di fegato tra moccoli e imprecazioni (parlo per esperienza personale).
Considerato le disconnessioni e i ping
gprs 500ms e piu
umts 200/300ms
hsdpa 90/100ms
e che dopo un tot. di traffico ti segano la banda praticamente a zero..  O_O
parlo soprattutto per le zone di copertura non piena.
Questa la mia esperienza di digital diviso inkaxxato!
PS: rivoglio la sip monopolista e statale, forse si avrebbe tutti l'adsl, forse!  :look:

Reezo:
Grazie M@O,
riprendo un po' di fiducia da quanto hai scritto.

Ho inoltrato una richiesta di ADSL con Eutelia, vediamo che mi rispondono. Quando li chiamai era Marzo 2011 circa e - come ho scritto - il risultato passo da "ma certo che Caiano e' coperto come paese" a *riattaccato in faccia quando cerco di capire come mai dopo mesi il contratto firmato non e' attivo* :)

Adesso ho inoltrato una richiesta per una Business 4Mbit/2Mbit con 2Mbit garantiti, 150,00 euro al mese di canone e 300,00 euro di attivazione. Ho bisogno di passare a questi livelli per via della gestione di server web/gioco/voce che faccio di lavoro..upload e down spesso pesanti verso le macchine in remoto e ho bisogno di essere il piu' rapido possibile (non vuoi far arrabbiare dei videogiocatori incalliti ;)).

Vi tengo aggiornati, penso di avvisarli subito che questo caso lo useremo in modo emblematico per capire come funzioni ora Eutelia..penso che tutti i periodici del Casentino e la giunta di Castel San Niccolo' saranno felici di avere un dossier sul caso :) .. o forse no, ma almeno non va sprecata la "storia" :)

Mao:
se posso darti un consiglio per il server web gioco e voce fossi in te prenderei in cosiderazione un server dedicato che per quello che costano adesso ti danno un affidabilità di banda molto maggiore (100Mb su fibra  T_T), e potresti fare una adsl piu economica a casa. Dai un occhio a questi, ciao
http://www.kimsufi.it/
io ho un 2g da qualche mese e per ora (toccandosi) nessun problema!

Reezo:
Non mi ero spiegato bene: sono il proprietario di una ditta che offre server dedicati/game/voice/web ho gia' i server dedicati ma devo raggiungerli in qualche modo :)

Meno male che almeno i server non sono "qua"..altrimenti i clienti mi tagliavano la testa XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa