Non solo Casentino > Informatica, telefonia & tecnologia

Combattiamo gli aguzzini di telefonia mobile con gli smartphone...

(1/3) > >>

Mao:
Il proprosito di questo post è quello di aggirare il piu possibile il cartello dei provider di telefonia mobile che hanno tariffe a dir poco esorbitanti sia per le chiamate che per gli sms che se ne escono con offerte che fanno sorridere, utilizzando le nuove tecnologie e servizi per gli smartphone che la rete ci offre e sfruttare al meglio il loro traffico dati!
Detto questo volevo illustrare un servizio di sms che sto testando e sembra funzionare bene.

Requisiti: smartphone iphone o android (non so se va su altri sistemi) con connessione flat a volume, di solito molto economica per i piccoli volumi (funziona anche sotto copertura wifi)

Piattaforma utilizzata per i test: android 2.2

Software: websms + connector per cherry-sms (download dal market)

Provider: cherry-sms (non metto il link lo trovate su google dove trovate anche le guide per configurare il tutto)

Con una ricarica da 9,99+paypal=10,49 abbiamo a disposizione 185 sms con mittente (anzichè 370, questo se vogliamo che il destinatario riceva il messaggio con il nostro numero di telefono ne verrano scalati 2)

Considerato che gli sms dei provider senza offerte costano 15cent X 185 = 27,75 euro contro i 10,49

Il risparmio non è tantissimo ma è bene fare capire "loro" che il mondo sta cambiando e si devono adeguare al cambiamento prima di tutto abbattendo i prezzi! Il loro adeguarsi fino ad adesso è stato bloccare il voip sul traffico dati, non c'è male, prossimamente guide anche sul come aggirare questa brutta abitudine di chiuderci "le porte in faccia", anzi la cornetta!
Chiunque conosca soluzioni piu economiche o servizi interessanti segnali pure!!

AleXit:
Ottima iniziativa !

Io segnalo le due app che utilizzo io su iPhone con risultati analoghi:

Viber: un programma per fare chiamate voip sfruttando la connessione internet wifi o 3g. E' più o meno come skype, ma a differenza di questo ha un vantaggio: non importa registrarsi, ma basta associare il proprio numero telefonico e automaticamente troverà chi, nella nostra rubrica, utilizza a sua volta viber. Con l'ultimo aggiornamento permette di inviare anche sms. Tutto gratuito. A breve disponibile anche su android.

what's up messenger: analogo a viber, ma funziona solo per inviare SMS. E' multipiattaforma e gratuito.

Personalmente ho la tariffa "SuperInternet" di 3, che con soli 5€ al mese mi da' ben 3GB di traffico (quasi impossibile da superare). Se aggiungo anche una tariffa standard conveniente (3power10) devo ammetter di aver dimezzato il costo telefonico, avendo pure internet in mobilità. ;)

Mao:
Bene bene questi me li segno!
Bella vita con 3! io con tim 2euro a settimana 250 mb  :'( anche se per un utilizzo su smartphone moderato possono bastare.
Peccato che nelle zone periferiche del casentino 3 arrivi solo quando tira forte vento!  :-\

AleXit:
Purtroppo hai ragione, il vero problema della 3 é che in Casentino non prende molto, mentre in città non ho problemi. Comunque anche 2€ a settimana con la tim non é male, e con la copertura non hai problemi...

Ps: che smartphone Android hai?

RobRock:
Entro con un semi-OT, ma alla fine può far comodo a tutti visto che si parla di tariffe e risparmio: dov'è che prende bene la 3 in Casentino, potendo quindi utilizzare la loro connessione dati? Perché in roaming, si sa, si fa prima a ipotecare la casa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa