Non solo Casentino > Informatica, telefonia & tecnologia

scrittura cibernetica

(1/2) > >>

laprosivendola:
Siccome la tecnologia e l'informatica non sono proprio il mio forte e qui vedo che è pieno di affidabili esperti, vi sottopongo il seguente dilemma: conviene o non conviene comprare una e-pen?
L'idea che una penna memorizzi la mia scrittura e che si possano trasferire nel pc i dati scritti a mano (appunti, lettere, biglietti, poesie scaturite da improvvisa ispirazione, liste della spesa) mi piace da morire, solo, visto il costo (sui 140euri) vorrei essere sicura che si tratti di un prodotto che funziona davvero e non di un semplice specchietto per le allodole....

allego link http://www.e-pens.it/mobile_notes.php

AleXit:
Premetto che non ho mai avuto modo di provarli personalmente, ma sono sempre stato abbastanza scettico su queste penne che promettono miracoli.
Di sicuro non faranno magie, e degli errori ci saranno. Se poi ti dovrai mettere a ricorreggere al computer gli appunti presi... allora ci perdi il doppio del tempo.
E il fatto che non ce ne siano molti in giro... è la riprova che così bene forse non funzionino (oltre a costare tanto).

Alla fine conviene imparare a scrivere alla tastiera in modo veloce.... io ormai credo di scrivere più veloce (e soprattutto più leggibile) di quanto non riesca a fare a mano :P

laprosivendola:
beh direi che le ore sottratte ai libri e devolute alle smongolate su Facebook (settore su cui sono ormai leader da anni!) mi hanno reso una specie di speedy gonzales della tastiera..ma vuoi mettere la bellezza della propria calligrafia? I girigogoli delle lettere maiuscole e i puntini ciccioni sopra le i? ok...sono una megalomane, ma a me piace vedere le mie idee messe su carta con la MIA scrittura!!

laprosivendola:

--- Citazione da: AleXit - 24/02/2011, 20:03:12 ---Premetto che non ho mai avuto modo di provarli personalmente, ma sono sempre stato abbastanza scettico su queste penne che promettono miracoli.
Di sicuro non faranno magie, e degli errori ci saranno. Se poi ti dovrai mettere a ricorreggere al computer gli appunti presi... allora ci perdi il doppio del tempo.
E il fatto che non ce ne siano molti in giro... è la riprova che così bene forse non funzionino (oltre a costare tanto).

Alla fine conviene imparare a scrivere alla tastiera in modo veloce.... io ormai credo di scrivere più veloce (e soprattutto più leggibile) di quanto non riesca a fare a mano :P

--- Termina citazione ---

cmq sono parecchio scettica anche io......

Tabris:

--- Citazione da: laprosivendola - 24/02/2011, 20:40:34 ---beh direi che le ore sottratte ai libri e devolute alle smongolate su Facebook (settore su cui sono ormai leader da anni!) mi hanno reso una specie di speedy gonzales della tastiera..ma vuoi mettere la bellezza della propria calligrafia? I girigogoli delle lettere maiuscole e i puntini ciccioni sopra le i? ok...sono una megalomane, ma a me piace vedere le mie idee messe su carta con la MIA scrittura!!

--- Termina citazione ---
e allora usa uno scanner ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa