ok belle parole ma il succo? non voglio fare le pulci anche a te ma non è possibile credo liquidare l'unione dei comuni in due righe spiegaci un po il funzionamento per capire meglio se no rimangono parole al vento!p.s.: non voglio insegnarti ma puoi anche scrivere normalmente e non in corsivo e soprattutto quando fai le citazioni il testo va dopo [\quote] e non all'inizio.....
si arriva dove nessuno arriva .
ok belle parole ma il succo?
strumento meraviglioso della democrazia diretta.
Citazionesi arriva dove nessuno arriva .Meno male che ci arrivi...Vedo che hai anche imparato ad inserire nei post le citazioni correttamente ed anche a premere il tastino del corsivo. Mica male!Scusa, ma quale "massa della gente" raggiungi?! Forse volevi dire la massa di quelli del Pd??!!Comunque, dato che in questa discussione si parla di Unione dei Comuni..Parliamone..Leggete Questo DocumentoInteressante Anche QuestoCitazioneok belle parole ma il succo?Il succo??!!....Forse il succo di frutta!!!
Un'altra cosa su cui ho avuto la possibilità di informarmi è quel macigno che hai lanciato e a cui avevo tentato di rispondere sulla ormai defunta CM riporto il tuo testo:CitazionePerò, delle manfrine di Comunità Montana e Unione dei Comuni non vi interessa??Come mai la Guardia di Finanza su incarico della procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, il 5 Dicembre 2011 ha preso visione e prelevato documenti contrattuali della Comunità Montana risalenti al periodo 2002-2006??...Queste domande non ve le fate??ecco cosa ho scoperto anche se ancora non sono riuscito a procurarmi i documenti perchè non sono potuto andare nella sede dell'Unione dei Comuni:I contratti che hai citato sono stati prelevati dalla Guardia di Finanza dietro denuncia di qualcuno (non so chi sia) a riguardo di irregolarità contrattuali dovute al fatto che quei contratti erano stati siglati dal segretario generale della CM, la cosa si è già conclusa, dopo attento esame da parte delle forze dell'ordine, e il risultato è che oltre ad essere regolari, i contratti, hanno fatto risparmiare dei soldi al'ente che ha sfruttato un dirigente interno invece ti far intervenire terzi. prometto che se riuscirò ad avere dei documenti pubblici che attestino questo li pubblicherò per chiarezza.
Però, delle manfrine di Comunità Montana e Unione dei Comuni non vi interessa??Come mai la Guardia di Finanza su incarico della procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, il 5 Dicembre 2011 ha preso visione e prelevato documenti contrattuali della Comunità Montana risalenti al periodo 2002-2006??...Queste domande non ve le fate??
ciao baro piacere di rivederti allora come va a casa tutto bene , mi fa piacere che monitorizzi i miei passi in questo topic , be' sai io usavo le chat ,dal 1992 ti stavo aspettando era ora .vuoi parlare di me o del topic ? Ps per quanto riguarda i link che hai inserito uno riguarda il passato ,altro riguarda me , allora ? Baro io vedo é rilancio
Baro per come la vedo io è giusto che chiunque si possa esprimere no?quel documento che hai postato è un' interrogazione da parte di un partito alla regione, e guarda caso proviene da casentino2000, quella storia della GDF avevo provato a spiegartela ma non l'hai considerata la riporto qui e mi impegno a produrre documentazione ufficiale a riguardo:
ci saranno documenti che attestino la validità di costituzione e che non sia stato un colpo di stato...
per quanto riguarda la democrazia diretta credo che alla fine vi siano solo dei candidati eletti dalle persone del paese da cui provengono quindi alla fine il volere del popolo è rispettato....
e guarda caso proviene da casentino2000
Citazioneciao baro piacere di rivederti allora come va a casa tutto bene , mi fa piacere che monitorizzi i miei passi in questo topic , be' sai io usavo le chat ,dal 1992 ti stavo aspettando era ora .vuoi parlare di me o del topic ? Ps per quanto riguarda i link che hai inserito uno riguarda il passato ,altro riguarda me , allora ? Baro io vedo é rilancioPiacere di rivederti???.....Io non ti ho mai visto e nemmeno ti conosco. Comunque a casa tutto bene, se può interessarti.Dal 1992 mi stavi aspettando?....Io nel 1992 avevo 3 anni. No no, non rilanciare, basta così, ne hai dette anche troppe...CitazioneBaro per come la vedo io è giusto che chiunque si possa esprimere no?quel documento che hai postato è un' interrogazione da parte di un partito alla regione, e guarda caso proviene da casentino2000, quella storia della GDF avevo provato a spiegartela ma non l'hai considerata la riporto qui e mi impegno a produrre documentazione ufficiale a riguardo:Certamente che chiunque possa esprimersi, ci mancherebbe!!Della risposta che mi avevi dato sulla GDF certo che l'ho considerata, però, dato che c'è un interrogazione posta alla Corte dei Conti e alla Procura sottoscritta dai consiglieri regionali nel documento indicati, mi viene da pensare che non ci sia gran che di documentazione ufficiale che giustifichi il tutto. In caso contrario, ben venga, ben venga la trasparenza!Citazioneci saranno documenti che attestino la validità di costituzione e che non sia stato un colpo di stato...Ben vengano i documenti sulla costituzionalità dell'ente.Io ancora non ne ho visti.Citazioneper quanto riguarda la democrazia diretta credo che alla fine vi siano solo dei candidati eletti dalle persone del paese da cui provengono quindi alla fine il volere del popolo è rispettato....L'avv.Andrea Tarchi scriveva:E partiamo dal titolo dell’incredibile comunicato della Comunità Montana, apparso su questo blog: “La Conferenza dei Sindaci approva l’Unione dei Comunil”. Ma che approva, di grazia, un consesso del tutto incompetente, quando è ben noto (art.32 del TUEL) che le unioni di comuni sono approvate dai Consigli Comunali e con le maggioranze richieste per le mo difiche statutarie. E che valore ha che 12 sindaci su 13, con la non trascurabile eccezione del Sindaco del Comune più importante del Casentino, abbiano scelto di “andare verso l’Unione di Comuni” quando è ben noto che l’unione “deve essere costituita tra tutti i comuni dell’ambito territoriale” (art.15,3°L.R.37/2008) e che l’ambito territoriale del Casentino è quello di tutti i Comuni che fanno parte della Comunità Montana ( art.4,1° L.R.37/2008).Ma non basta, e qui siamo veramente alle comiche finali, che la trasformazione della CM in unione di comuni, anziché essere richiesta alla Regione dai Comuni, previa approvazione unanime dell’atto costitutivo e dello statuto, dovrebbe essere “presentata” alla Regione niente meno che dal Presidente Uncem (Unione delle Comunità Montane) Toscana, come dire che l’impiccato dovrebbe andare dal boia a trattare la lunghezza della corda.E c’è impudenza, quando si vuol far credere che si stia operando una scelta di responsabilità, quando si è ostacolata e ritardata in ogni modo una decisione per il superamento della Comunità Montana, condannata all’estinzione già da quasi un anno (Finanziaria 2010 e Relazione al bilancio 2010 Regione Toscana). Il Consiglio Comunale di Bibbiena del 28 ottobre u.s. (non è la marcia su Roma ma un buon passo in avanti) ha fatto una proposta seria per una scelta responsabile di un comune unico al termine di un percorso di unificazione di funzioni e servizi. La si prenda in con siderazione se si ha cuore il futuro del Casentino. Altrimenti si accetti che la scelta del cuore prevalga sulla scelta della ragione.Citazionee guarda caso proviene da casentino2000Le notizie scomode, CasentinoPiù, stai pur certo che non le pubblica. Come potrebbero andar contro al Pd.Comunque sia, in qualsiasi notizia, pubblicata da chiunque, se è veritiera, questa è discutibile oggettivamente da chiunque voglia farlo.
le notizie le dico ogni sera alle 19:50 sul mio canale ,la verità è che te sei venuto solo per movimentare e distogliere dal parlare , poi mi ripeto domani sera ti faccio il sunto dei punti!
Cerchiamo di riportare in topic la discussione.lorenzo caiazzo scrivi in maniera più chiara, onde evitare fraintendimenti con gli altri utenti.
Io credo che questo possa aiutarvi a decifrare meglio Lorenzo Caiazzo lorenzo in poppi - live streaming video powered by LivestreamPoi mi tolgo subito dalla discussione e vi lascio "sbranare"!! :-D