In Casentino > Musica

RADIO: un elemento, un osso, ma soprattutto un mezzo di comunicazione.

(1/6) > >>

laprosivendola:
In questo periodo galleggio nel mare della musica e a rischio di essere monotona non voglio parlare di nessun argomento, se non di musica...quindi...musica sia! :-D

Qui ad Arezzo sono alla ricerca di volontari che facciano gli speaker alla redazione di Radio Wave e un paio di amici si sono cimentati nell'avventura. Io, con la voce da citofono che mi ritrovo, per il momento ne voglio restare fuori. Tuttavia non posso fare a meno di pensare a quanto stimi la radio. Se ci pensate la tv é stata travolta, rimpiazzata, derisa dall'avvento di internet e di nuovi mezzi di comunicazione, mentre per la radio non é andata così. Ognuno di noi continua a nutrire verso di lei affetto, stima e rispetto.

Ho sentito di tanti genitori che proibivano la tv ai figli, ma mai di mamme e papà che vietavano loro la radio. La tv é pericolosa, una cattiva influenza mentre la radio é considerata più affidabile nell'immaginario collettivo.

Noi in Italia l'abbiamo vissuto poco e in modo filtrato il periodo delle radio pirate e se ne sappiamo vagamente qualcosa é soprattutto grazie a film come "I love radio rock". In generale comunque non ci viene da associare a questo mezzo di comunicazione la trasgressione, l'anticonformismo, l'emancipazione.

E voi che rapporto avete con la radio? E' solo un sottofondo o fa da protagonista nelle vostre giornate? Ci andate d'accordo o sotto sotto la odiate perché radio spesso significa sveglia mattutina? C'é qualche trasmissione che seguite abitualmente e vi dispiace perdervi? Scaricate i podcast di qualcosa??

Interrogatorio terminato, passo e chiudo!

Tabris:

--- Citazione da: laprosivendola - 20/02/2012, 22:15:47 --- "I love radio rock"

--- Termina citazione ---
:metal:


La radio la ascolto solo quando sono in auto, non sempre.
La radiosveglia mai usata, non potrei sopportare di sentire come prima cosa della giornata una canzone che detesto, così si diventa serial killer.

Aua:

--- Citazione da: Tabris - 21/02/2012, 03:10:36 ---
--- Citazione da: laprosivendola - 20/02/2012, 22:15:47 --- "I love radio rock"

--- Termina citazione ---
:metal:


La radio la ascolto solo quando sono in auto, non sempre.
La radiosveglia mai usata, non potrei sopportare di sentire come prima cosa della giornata una canzone che detesto, così si diventa serial killer.

--- Termina citazione ---

A differenza tua, io odio la radio mentre guido, e invece adoro la radiosveglia! È l'unica cosa che riesce a svegliarmi dolcemente e senza rovinarmi la giornata! XD

Tabris:
Bo, e se la radiosveglia si accede proprio quando sta passando un pezzo di vasco rossi? Non riuscirei ad affrontare una giornata in questa maniera

laprosivendola:
ma se ti svegli con il ruggito del coniglio?? A me già pensare a un leone con criniera batuffolosa che ti ruggisce contro perché lo vuoi fare in umido fa partire bene la giornata!!

Poi siamo d'accordo, le probabilità che diano un pezzo di Emma, Gigi d'Alessio o Tiziano Ferro sono smisurate (Vasco sarebbe il male minore in quest'ottica!) Però puoi risolvere il problema impostando la tua personale suoneria di sveglia. Io ormai son quasi due anni che mi sveglio tutti i giorni (o quasi, a volte nemmeno le cannonate interrompono il mio sonno/coma profondo!) con questa:

DAVID BOWIE - HEROES
Insomma ogni giorno, un eroico risveglio!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa