In Casentino > Fotografia

Canon canon canon.. e gli altri?

(1/12) > >>

Doc:
Mi sono informato con più o meno convinzione su macchine fotografiche nuove ed usate. Le persone con cui ho parlato sembrano osannare sempre e solo canon.. Ma gli altri? Nikon, pentax, Sony.. come sono?
Sapete, nell'usato si prende quello che di meglio si trova, perchè tutti dicono canon?
Alcune mi attiravano, come pentax, vuoi per essere un po' anticonformista, vuoi perchè il rapporto qualità prezzo mi sembra migliore, che ne dite? Sto dicendo boiate  :-X?

Gigabyte2:
Diciamo che Canon e Nikon sono i nomi più blasonati perchè sono le case più equilibrate diciamo..se vedi i test delle macchine canon e nikon garantiscono comunque dei valori buoni o discreti, Sony, per esempio, in una prova di un modello che ho visto aveva un' ottima resa del colore, ma una gestione del rumore oscena.
Anche per quanto riguarda il parco ottiche Canon e Nikon surclassano tutte, anche se in casa Pentax si trovano ottimi vetri, ma penalizzati dal non aver un corpo macchina adeguato (questa una grossissima carenza, da sempre, di Pentax)..ecc, se vuoi sapere qualcosa di specifico, chiedi! :)

Doc:
La pentax kx come si colloca per esempio nei confronti delle entry level canon?

Gigabyte2:
Penso abbia come rivale Canon la 1000D, non so come si comporti nei test..vedi un po' online se trovi qualcosa!

Michael™:
io vengo da un corso di fotografia tenuto da un docente canoniano convinto quindi.. non posso che tessere le lodi di canon.
Durante il corso è stato alquanto convincente a riguardo!
Comunque anch'io ho sempre avuto macchine canon quindi non ho particolari termini di paragone se non la mia esperienza (ampiamente gratificante) con questi oggettini ecco!
..vi saprò ridire quando a marzo mi comprerò la 600D!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa