Si può dedurre che è molto più importante un No rispetto ad un "non voto" e penso che anche in regione conteranno più i giudizi degli elettori che le astensioni.Prendiamo il caso in cui ci siano 1000 astenuti, penso che se quei 1000 avessero votato No sarebbe stato molto più rilevante.Non credete??
Il nesso consequenziale, io, l'ho inserito in ogni affermazione che ho fatto, facendo paragoni e analizzando ogni caso.
- andrebbero detratte le firme di subbiano e capolona visto che si sono espressi in maniera negativa al riguardo.
- andrebbe chiarita la legittimità delle firme prima di partire con il referendum.
- andrebbe fatta una valutazione economica reale e non campata in aria o per sentita dire, sull'onda dei tagli agli enti pubblici.
I passaggi devono, a mi avviso, avvenire gradualmente. Insomma non é che uno che non ha mai fatto sport in vita sua, può tutto d'un tratto iniziare ad allenarsi cinque ore al giorno! Ci vuole un progressivo e indolore avvicinamento all'obiettivo finale!
però quella che hai in testa é una visione utopica del Comune unico! Troppo ottimismo e troppa speranza nella mentalità casentinese che ancora deve essere pesantemente sensibilizzata.
Guardando me stesso, mi laurerò tra un annetto, come posso vedere il mio futuro in Casentino??
In Casentino la situazione di cui state parlando non è certo bella ma, comunque, ci sono alcune aziende che garantiscono serietà e lavoro, per esempio: Miniconf, Baraclit, CEG, Aruba e sicuramente altre..
Discorso firme: ai banchini non c'era mai, MAI nessuno autorizzato all'autenticazione delle firme. E questo, indipendentemente dalla bontà del progetto, è un reato. Spero che qualcuno paghi per questo.
CitazioneDiscorso firme: ai banchini non c'era mai, MAI nessuno autorizzato all'autenticazione delle firme. E questo, indipendentemente dalla bontà del progetto, è un reato. Spero che qualcuno paghi per questo.Certo, ai banchini, non doveva esserci nessuno per l'autentificazione.
Certo, ai banchini, non doveva esserci nessuno per l'autentificazione.Le firme, una volta raccolte, sono state identificate in ogni comune di appartenza del relativo cittadino, allegando ad ognuna di esse il corrispondente certificato d'iscrizione alle liste elettorali. Quindi, tutte le firme non valide o firme di cittadini che non avevano tale certificato sono state scartate in questa fase.Non c'è alcun reato.Nessuno deve pagare per questo.Ripeto, ci vuole informazione..