In Casentino > Ristoranti & Pizzerie

La Kauzen ha rotto!!

(1/3) > >>

laprosivendola:
Ti accorgi di essere in Casentino quando ordini una birra e ti portano la KAUZEN!!
Ho capito che siamo gemellati con un paese tedesco dove producono la Kauzen, ho capito che da nessun altra parte si può trovare con questa facilità una birra tedesca, ma io personalmente non ne posso più!! Possibile che se voglio una birra alla spina, l'80% delle volte mi debba sciroppare la KAUZEN??? Oltretutto sempre lei, la KAUZEN PILS, con retrogusto amarognolo che si abbina alla mia bile che gonfia e frizzante e gassata al massimo. Quando vedo la scena di Fantozzi che in montagna si ingozza di birra e gonfia come un dirigibile per poi liberarsi del gas sparecchiando tutti con un mega rutto, mi viene da pensare che gli abbiano dato la Kauzen!

C'è per caso qualcun altro che la pensa come me o sono una mosca bianca in mezzo agli estimatori di questa pils?

RobRock:
APPLAUSI, anzi no, OVAZIONE!!!!

La Kauzen è un bluff, è una birra senza pretese che viene spacciata come oro! Come birra da Oktoberfest quando all'Oktoberfest (quella vera) neanche sanno che esiste! Tra una Kauzen o un morettone cambia ben poco.

Per fortuna vari locali hanno a menù delle birre in bottiglia che, anche se in molti casi più care, sanno il fatto loro. Certo, spesso si tratta di belghe o birre più impegnate che non vanno bene con tutto (con la classica pizza, per esempio), ma meglio di niente.

Una Paulaner o una HB alla spina, ma VERA, non robaccia da esportazione che non ha nulla a che vedere con ciò che bevi in Germania, ancora devo trovarla, in Casentino e anche altrove. D'altronde mi sono visto rifilare una Löwenbräu "Oktoberfest" in un locale toscano molto fornito... ed era ambrata! Lasciamo perdere, va'...

Uniamoci al coro: la Kauzen ci sta sul kauzen!!!! ;)

Rob.

Michael™:
..insomma mi par di capire che non ti perdi un anno di festa della birra a pratovecchio :D ..festa che avviene sempre nel Kauzen stadium :P

RobRock:
Ci vengo, ma più di una birra non riesco a bere! Mi viene un po' da sorridere poi, forse anche per essere stato due volte a Monaco in occasione della vera Oktoberfest, quando la gente dice che c'è la birra dell'Oktoberfest e che è pure buona! E' gassata, gonfia la pancia subito, dopo un po' "non si strozza" più, niente a che vedere con quella di Monaco che si manda giù benissimo, a partire dal colore, neanche sembra una märzen! Poi tutti i gusti sono gusti... d'altronde parecchi pensano che Windows sia il top, finché non provano un Mac! ;D

Poi, nulla a che dire sull'organizzazione dell'evento e sull'evento stesso, anzi, ce ne fossero di eventi che smuovono così tanta gente!

laprosivendola:
Ma alla festa della birra non è che proprio ci si va con l'intento di fare una degustazione..... lì ci sono altre, più nobili :-P motivazioni alla base!! Potrebbero dare anche la Peroni e io ci andrei lo stesso!! E' l'atmosfera, la possibilità di vedere gente che incontri solo in quell'occasione, il clima di festa e socialismo (almeno così è sempre stato per me!)
La birra non è un granchè, mi resta poco digeribile e finisce sempre che mi faccio aiutare devolvendo un sorsino a dx e uno a manca quando non mi va più!

Comunque la cosa che mi fa sorridere dei locali che hanno la Kauzen e nella loro ingenuità sono fieri di avere la Kauzen è che ci tengono a puntualizzare: è quella della festa della birra!! E poi ti ritrovi davanti a un bel boccale di PILS (ma quando mai la pils è la birra dell'Oktober fest....ho sempre saputo che erano lager io!)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa