Non solo Casentino > Musica, Arte, Teatro, Libri

la musica sta morendo.......?

(1/8) > >>

chiarina_wonderwall:
Apro questo topic per sollevare un tema attuale, che riguarda anche il Casentino e la sua "gioventù".
Analizzando la cosa sotto un aspetto generico, mi permetto di affermare che secondo me i ragazzi della mia età e dintorni hanno perso parecchio di vista il concetto di buona musica e più si scende con l'età e più questo fenomeno è evidente.
Al di là dei grandi e dei pilastri, esistono anche tanti gruppi e artisti conosciuti o meno, recenti o meno che sono davvero validi... Ma niente da fare! Oggi regnano le "boiate", vere e proprie oscenità.
Va bene, ammetto che a volte mi capita di ascoltarle e ballarle queste canzoni trash, però di certo i miei gusti non vi ricadono nemmeno lontanamente.
Arrivando al sodo questo topic vuole spronare i componenti del forum a suggerire le proprie preferenze musicali, artisti, band...Di ogni genere, anche sconosciuti! Magari esprimete anche un'opinione su questa mia riflessione, che mi porta ogni giorno sempre più a pensare che la musica e la cultura di ascoltarla stiano morendo (e secondo me anche la cultura di suonarla, ma questa è un'altra storia...)
Non fatemi sentire sola in questa mia idea.  ;)
Parto col citare alcuni gruppi:
- The Hives, Arctic Monkeys per quanto riguarda l'alternative/indie rock
- Ludovico Einaudi per la musica classica
- Pendulum misto molto intrigante tra dum'n'bass, alternative rock, elettonica (suonata con strumenti synth)
- Subsonica, Rock e elettronica (secondo me con una discreta impronta drum'n'bass)
- Foo Fighters con un'ottima miscela di alternative/hard rock

Giudicate le mie proposte e poi fate le vostre.  ;D

Tabris:
La musica non sta morendo, è morta.
Ma è morta e rinata così tante volte che è un processo fisiologico.

Per i miei consigli, stay tuned...

su Einaudi, Pendulum, Subsonica e Foo Fighter ti voglio bene.

chiarina_wonderwall:

--- Citazione da: Tabris - 18/05/2011, 06:14:26 ---La musica non sta morendo, è morta.
Ma è morta e rinata così tante volte che è un processo fisiologico.

Per i miei consigli, stay tuned...

su Einaudi, Pendulum, Subsonica e Foo Fighter ti voglio bene.

--- Termina citazione ---
ottima osservazione sul ciclo vitale "ricorsivo" della musica...
grazie per il consiglio appena possibile ascolterò e ti ridico..Comunque se ti piacciono quelli che mi hai detto non posso che volerti bene pure io XD ma ultimamente mi so fissata molto coi subsonica e soprattutto pendulum!! Sono andata il 19 Aprile al viper a FI....Era solo DJ set purtroppo  :-\ ma meglio di nulla....  :D

CousinJerry:
Il mio modestissimo parere è che la vera musica sia stata sostituita da una brodaglia di sentimentalismo spicciolo e note incastrate per errore in tutti i format televisivi che vanno di moda ora... da amici degli amici dei cuggggini di Maria a X Factor a italian sgot talent..... Come ho già detto non sono esterofilo ma non me la sento di paragonare i Queen a Marco Carta... Cercate la canzone degli articolo " la nuova stella del pop" .......

Tabris:

--- Citazione da: chiarina_wonderwall - 18/05/2011, 06:32:26 ---grazie per il consiglio appena possibile ascolterò e ti ridico..

--- Termina citazione ---
va che ancora non ho consigliato niente  :o, ho detto appunto che lo farò prossimamente


--- Citazione da: chiarina_wonderwall - 18/05/2011, 06:32:26 ---Comunque se ti piacciono quelli che mi hai detto non posso che volerti bene pure io XD ma ultimamente mi so fissata molto coi subsonica e soprattutto pendulum!! Sono andata il 19 Aprile al viper a FI....Era solo DJ set purtroppo  :-\ ma meglio di nulla....  :D

--- Termina citazione ---
Dei Pendulum io ho il dvd Live at Brixton Academy, guardatelo che spaccano  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa