ps. scusa comsicomsà ma non si capisce bene la struttura del tuo post, come si legge? come un botta e risposta di fantasia? ci sono anche dei copia-incolla in fondo.. non si capisce bene la tua idea in questo modo
Citazione da: Doc - 01/02/2012, 05:16:02ps. scusa comsicomsà ma non si capisce bene la struttura del tuo post, come si legge? come un botta e risposta di fantasia? ci sono anche dei copia-incolla in fondo.. non si capisce bene la tua idea in questo modo Ho sistemato i quote, ora è più chiaro!
CUT
Presentato? Perchè tu ti sei presentato chi sei nella vita reale chi e cousin dietro a cui ti nascondì?
CitazioneSarebbe bello secondo me sommergere le urne di tanti NO, Il tuo sarebbe un no disinteressato? E Perchè dovrebbero essere tanti no?
Sarebbe bello secondo me sommergere le urne di tanti NO,
Citazioneper quanto riguarda il quorum che ti sta tanto a cuore, mi sono un po' documentato e sembra effettivamente che questo non serva, quindi ritorna il mio discorso di andare a votare ed esprimersi, ma c'è una cosa ancora più divertente, tutto questo potrebbe essere inutile, se la regione ritenesse non rilevante il referendum e quindi non emettesse la delibera di riassetto del territorio.E questo modo di parlare non si chiama essere schierati a prescindere?
per quanto riguarda il quorum che ti sta tanto a cuore, mi sono un po' documentato e sembra effettivamente che questo non serva, quindi ritorna il mio discorso di andare a votare ed esprimersi, ma c'è una cosa ancora più divertente, tutto questo potrebbe essere inutile, se la regione ritenesse non rilevante il referendum e quindi non emettesse la delibera di riassetto del territorio.
Citazionenon é la panacea di due potrebbe trasformarsi in un vaso di Pandora aperto che aggraverebbe le situazioni attuali, ma queste sono valutazioni personali, i fatti restano quelli che per me già inficiano la validità di questa proposta ovvero:- andrebbero detratte le firme di subbiano e capolona visto che si sono espressi in maniera negativa al riguardo.- andrebbe chiarita la legittimità delle firme prima di partire con il referendum.- andrebbe fatta una valutazione economica reale e non campata in aria o per sentita dire, sull'onda dei tagli agli enti pubblici.Già queste tre condizioni mi sembrano sufficienti per andare a manifestare il mio no e comprendo che alcuni potrebbero esprimersi rimanendo a casa perché non stimolati a partecipare.Anche qui dalle contraddizioni ti spertichi, non entri in merito al problema dici solo che il comune unico aggraverebbe i problemi aperti senza spiegare quali e dire il perchè li aggraverebbe, (Ma questo è chiaro secondo il tuo modesto pensiero, chiaro) e poi continui sulle firme chissà cosa non faresti per annullare questo referendum per paura di perderlo
non é la panacea di due potrebbe trasformarsi in un vaso di Pandora aperto che aggraverebbe le situazioni attuali, ma queste sono valutazioni personali, i fatti restano quelli che per me già inficiano la validità di questa proposta ovvero:- andrebbero detratte le firme di subbiano e capolona visto che si sono espressi in maniera negativa al riguardo.- andrebbe chiarita la legittimità delle firme prima di partire con il referendum.- andrebbe fatta una valutazione economica reale e non campata in aria o per sentita dire, sull'onda dei tagli agli enti pubblici.Già queste tre condizioni mi sembrano sufficienti per andare a manifestare il mio no e comprendo che alcuni potrebbero esprimersi rimanendo a casa perché non stimolati a partecipare.
per ultimo voglio fare i complimenti a Baro, che ha provato a relazionarsi e mi sembra che abbia sollevato spunti interessanti su cui discutere a cui ho già risposto in maniera credo adeguata; e a capobugio, che poi se non ho capito male è una donna, per gli ottimi spunti su cui ragionare, compresa la parziale ammissione finale che fa capire come il confine sia labile tra le due istituzioni e che un dialogo sul forum si può costruire in modo molto più positivo.
Strana coincidenza vuole che i tre nuovi utenti che si sono aggiunti dopo Baro siano tutti di Bibbiena
Oppure il comune unico è solo un modo un po' subdolo per qualche parte politica di entrare dentro lo scenario attuale e avere più rilievo?
La gestione e la volontà di attuare un eventuale comune unico deve escludere ogni pensiero di partito, perché per amministrare un territorio come il casentino, essere della lega o del pd non conta assolutamente niente.
Citazione laprosivendolaperò quella che hai in testa é una visione utopica del Comune unico! Troppo ottimismo e troppa speranza nella mentalità casentinese che ancora deve essere pesantemente sensibilizzata.Risposta di comsicomsàE chi lo dice? Tu? Ti arroghi il presupposto di capire cosa i casentinesi pensano o vogliono?
Nobile intento, non c'è che dire. Ma mica lo puoi mettere per iscritto in uno statuto!Al contrario un comune così grande attirerebbe tutti i principali partiti politici, dal pd al pdl alla lega a sel e così via.. Nessuno escluso. Si vedranno coalizioni e listini. L'eventuale amministrazione sarebbe di certo meno a contatto con i cittadini: scordatevi di parlare personalmente con il sindaco, al massimo con un consigliere..Avete mai visto liste civiche (vere) in grandi comuni? no? ecco qui accadrebbe lo stesso.Smettiamo di dire che un comune unico sarebbe al di fuori delle logiche politiche: lo sarebbe molto di più di come è adesso.
Sono d'accordo sulla necessità di fare dei conti seri riguardo ai costi reali. A sensazione, ancora prima di approfondire il discorso, c'era qualcosa che non mi convinceva. D'altra parte sono dell'idea che piccolo e locale sia la migliore garanzia per il buon funzionamento, già per una città delle dimensioni di Firenze è evidente come gli amministratori vivano in una loro dimensione parallela, fatta di giochi di potere e ricatti politici, totalmente scollegati dalla realtà. Certo, ci sono le amministrazione di quartiere, ma sono alle dipendenze del Comune, mentre dovrebbe essere viceversa: il quartiere come interfaccia diretta con i cittadini, il Comune come coordinamento fra i quartieri e portavoce verso zone più grandi, territorialmente omogenee, che richiedono una gestione univoca (i confini provinciali/regionali spesso non hanno molto senso..).Secondo me creare un Comune Unico del Casentino ci metterebbe in una situazione simile a quella di una grande città e si perderebbe quel valore aggiunto dato dalla possibilità di avere a che fare con persone e non con anonimi amministratori.
C'è chi l'ha fatto, vedi ad esempio la Valsamoggia, un'unione di comuni (montana) che, di comune accordo, sta andando verso la fusione, sulla pagina web ci sono pubblicati tutti gli studi e sono molto interessanti.
Si lo dico io. Mi arrogo il diritto, e me ne vanto di farlo, di esprimere la mia opinione, tra le altre cose perfettamente opinabile e non per forza da condividere (come ho detto spesso, anche in precendenza)
Poi ripartiamo dall'inizio, mi sposto un attimo dall'argomento Comune Unico per fare un rapido accenno alla base del confronto e del contrasto: L'EDUCAZIONE.
I nuovi arrivati,
escludo Lady Capogugio che é stata impeccabile, dovrebbero imparare a bussare prima di fiondarsi in un forum, offendendo i presenti e attaccandoli.
Signori un po' di civiltà. Detto questo mi trovo costretta a spiegare un paio di regole fondamentali che i nuovi arrivati non sanno perché col cavolo che hanno letto la netiquette e magari, cosa comprensibile, non sono proprio dentro il mondo della tecnologia e soprattutto quello dei forum Non si scrive maiuscolo,
sarebbe come urlare e oltre a quello che CJ ha già detto, non solo urlare é tipico di colore che stanno dalla parte del torto, ma é anche tipico di chi non é capace a farsi ascoltare in modi più civili.
Non si scrive in grassetto... tutti noi utenti comuni mortali scriviamo normale, perché qualcuno deve arrogarsi il diritto di scrivere in grassetto, quasi come dire, "quello che dico io é più importante di quello che dite voi".Parentesi abc del comportamento nel forum chiusa!
Secondo e ultimo punto perché anch'io ho già scritto troppo e la mia voglia di controbattere sta esaurendo: sono stufa, davvero stufa, di ricevere attacchi e di vedere attaccate le parole degli altri utenti. Se non siamo convinti del si al Comune Unico, non dovete persuaderci con la forza e l'insistenza, non dovete convertirci al vostro "credo", come se fosse eretico pensarla diversamente...
Portateci fatti, dateci spunti, come quelli che ha presentato (Lady) Capobugio o che ci ha sottoposto Baro.... convinceteci con i fatti e non con le parole.
Vi garantisco che, secondo me (ribadisco che si tratta di un mio e solo mio punto di vista, sennò mi fanno obiezioni!),
otterrete dei risultati di gran lunga migliori!!
Ora siamo passati da accusatori;
CitazioneVi garantisco che, secondo me (ribadisco che si tratta di un mio e solo mio punto di vista, sennò mi fanno obiezioni!),Chi? I tuoi colleghi Admin o i tuoi compagni di cordata?
ahahahahah Un admin nascosto?? Una sabotatrice politica!! Laprosy in realtà é una spia!! ahahahahahE il forum é un covo massonico!! Comsicomsà io non ti rispondo, ma non perché mi mancano le argomentazioni, ma perché sarebbe superfluo farlo. Lascio gli altri utenti (aahaha o i miei "compagni di cordata!!") a sbellicarsi dalle risate come sto facendo io e mi metto nei panni degli admin che dovranno rimetterti in sesto i tag sballati e la grafica del post!! Ah, ti insegno un segreto, una magia: se apri una parentesi quadra [ e ci scrivi dentro quote e poi la chiudi e inserisci la citazione dell'utente che intendi riportare e, una volta finita la frase riapri la parentesi quadra, inserisci la barra / , scrivi quote e poi chiudi la parentesi, otterrai il quadratino blu della citazione, quello che vedi negli altri post e che non c'è mai nei tuoi!![quote ] In bocca al lupo [/quote ]
Si lo dico io............megataglioScusate se vi ho disturbato.