Non solo Casentino > Musica, Arte, Teatro, Libri

Sound therapy: le proprietà curative e benefiche della musica

(1/1)

laprosivendola:
Su Rockit ho trovato un articolo parecchio interessante che alla fine mi conferma un'impressione che avevo sempre avuto: la musica fa bene, ma proprio a livello della salute, mentale e fisica di ognuno....

Certo che prendendo me come esempio, che praticamente considero le cuffie come un prolungamento delle mie orecchie, qualche dubbio sui benefici della musica potrebbe anche venire... tuttavia vi assicuro che ci sono!!

La musica è come un cono gelato...qualcosa che ti rinfresca, ti avvolge, ti si scioglie nelle orecchie, ti nutre ma non ti riempie e non ti fa sentire appesantito (ovviamente i coni da 3 euro di Cj fanno eccezione!)

Oddio... da grande devo scrivere gli aforismi!!

Ci tengo comunque a dire che se la musica è una cura, come tutte le medicine ha le sue controindicazioni, che aumentano quando si tratta di Justin Bieber o Hanna Montana...

L'articolo lo trovate qui: http://www.rockit.it/news/18402/ascoltare-musica-in-sala-operatoria-fa-guarire-prima-e-senza-ansia

Io concludo in bellezza, dicendo che la saggezza popolare è avanti mille anni e hanno ragione quando dicono "Canta che ti passa!" (peccato che son stonata!) T_T

CousinJerry:
La musica è un'arma a doppio taglio, spesso fa ricordare cose spiacevoli, altre volte lenisce il senso di vuoto che si ha... Io non sono un cultore come molti qui sul forum, ma amo la musica italiana e ci sono canzoni che riescono ancora a farmi commuovere e spesso nei momenti difficili uso la musica come caricabatterie e devo dire che funziona!

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa