Non solo Casentino > Musica, Arte, Teatro, Libri

Scuola di teatro

(1/1)

Giovanni81:
Mi piacerebbe iniziare a fare teatro.So che cè una scuola a Bibbiena, una  a Pratovecchio,etc..
Mica cè qualcuno  qua dentro che cè un po dentro,che mi potrebbe spiegare le differenze delle varie scuole, corsi,etc..?Grazie

associazione MCD:
non so quanti anni hai, e che teatro vuoi fare.
La scuola di Bibbiena la conosco bene, il corso per adulti è tenuto da Alessandra Aricò, insegnante di lunga data a Firenze e in Casentino, attrice e regista.
Gruppo unico (non principianti e avanzati) con l'età che praticamente va dai 18 in su (per agli studenti del Liceo/ITC c'è un corso apposta, sempre con la stessa insegnante).
E al Dovizi la compagnia NATA organizza anche corsi per adolescenti e per bambini.
Sulla scuola dell'Antei sono meno informato: sabato scorso il custode dell'Antei mi ha detto che l'età degli allievi è più alta (dai 50 in su), e da quel che si legge sil loro  http://www.cdrc.it/ pare un gruppo che fa anche teatro politico.
E ooi ci sono le filodrammatiche, in casentino davvero tante, bibbiena, soci, chitignano.... ma loro non fanno corsi, direttamente spettacoli.

Non hai che l'imbarazzo della scelta

Michael™:
Ciao giovanni,
per quanto mi riguarda ti posso parlare solo della scuola a bibbiena, ho tanti amici che l'hanno fatta e che continuano a fare corsi/spettacoli con quel gruppo. E' sicuramente molto valida e i risultati si vedono :) Alessandra è bravissima oltre che essere una professionista del settore.
Insomma se posso consigliarti mi pare che la scelta possa (e debba) essere soltanto una : )

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa