Casentinesi.it

In Casentino => La Piazza => Topic aperto da: laprosivendola - 21/05/2012, 23:52:46

Titolo: Autoincomune.it, il Comune di Bibbiena promuove il carpooling
Inserito da: laprosivendola - 21/05/2012, 23:52:46
"Carpooling", ennesimo termine inglese che entra a far parte del nostro vocabolario. Indica la condivisione della stessa macchina con gente che, pur non rientrando nella cerchia degli amici stretti o dei colleghi di lavoro, si trova a fare lo stesso nostro tragitto nello stesso nostro orario.
Per essere proprio diretti, si tratta di CONDIVIDERE strada, macchina e spese per il carburante.

Il Comune di Bibbiena è uno dei primi in Toscana a promuovere il progetto "Auto in comune". I vantaggi sono numerosi e totali: risparmio nel carburante, riduzione del volume del traffico e dell'inquinamento per poi passare ai vantaggi che prescindono il lato materialistico ed economico della cosa. Non dovete viaggiare da soli, avete occasione per stringere nuove amicizie o magari, chissà, qualcuno potrebbe conoscere la donna o l'uomo della propria vita facendo carpooling...Mai dire mai.

Gli svantaggi possono essere il rischio di spiacevoli compagni di viaggio... o di essere costretti a viaggiare con musica che non vi piace... ma entrambi le questioni sono risolvibili in termini diplomatici...

Che si tratti di un evento in particolare o dei quotidiani spostamenti per lavoro/studio, io vi consiglio di fare un salto su www.autoincomune.it. A me sembra un'idea ganza, innovatrice...ecco perchè ho come il timore che in casentino fallirà miseramente!

Ps: magari se di 4 macchine che vanno alla stessa ora nella stessa direzione, se ne riesce a fare 1, è un passo verso il Comune unico :-D