Siamo nel pieno del periodo delle sagre e in questa valle, di solito avara di eventi, c'è abbondanza di scelta.Vorrei lanciare un sondaggione di inizio estate: quale è la sagra di cui non vi siete persi un'edizione, che tutti gli anni aspettate con ansia ( )? Quella che consigliereste al marziano sceso adesso sulla terra?Avanti con le risposte!
Ho partecipato sia come staff, addetta agli antipasti e alla panzanella...
Sulle stesse modalità della Sagra delle Sagre e di quella di Serravalle citata dalla Prosi, ricordo la "Mangialonga" alla Badia. Quest'anno sarà sabato 6 Agosto (https://www.facebook.com/event.php?eid=222721624411194)
Le mie sagre preferite sono in altre vallate, non in Casentino lo so, sono una fucking traditrice!Di casentinese mi piace particolarmente quella del tortello alla lastra di Corezzo, ma vi consiglio di andare a Battifolle (di Arezzo) a fine maggio per la nana arrosto e ora, dal 7 al 17, ad olmo (sempre vicino ad arezzo) alla sagra della bistecca. Uno spettacolo.
anche la Scottiglia di Lonnano non è male, più che altro perché è l'unica occasione che di solito ho per mangiarla
Sagra della pizza? Non è in Casentino, ma spiega un po' come funziona?