Per i fiorentini, ho trovato qualcosa dall'aroma molto gradevole :-Dhttp://www.teladoiofirenze.it/cibo/la-pausa-caffe-diventa-festival-il-7-e-l8-giugno-a-firenze/VENERDI 8 alle 15 (su prenotazione) un workshop GRATUITO per imparare a fare cappuccini insuperabili... ci andrei ma... purtroppo non credo mi daranno mezza giornata di permesso per imparare a schiumare il cappuccino :-D
Citazione da: laprosivendola - 04/06/2012, 19:15:34VENERDI 8 alle 15 (su prenotazione) un workshop GRATUITO per imparare a fare cappuccini insuperabili... ci andrei ma... purtroppo non credo mi daranno mezza giornata di permesso per imparare a schiumare il cappuccino :-D quasi quasi...
VENERDI 8 alle 15 (su prenotazione) un workshop GRATUITO per imparare a fare cappuccini insuperabili... ci andrei ma... purtroppo non credo mi daranno mezza giornata di permesso per imparare a schiumare il cappuccino :-D
mi interesserebbe più imparare a fare un caffè ammodino, voglio una roba sgravatissima quelli con il cappuccino son virtuosismi inutili
Io ultimamente ho riscoperto la Moka. A casa mia a Bibbiena ho la macchinetta, ma mi ha sempre lasciato un po' dubbioso, la moka, invece, se usiamo una buona polvere e i passaggi giusti, è insuperabile!
Tipo mettere il caffè nel giusto modo, alzare il coperchio non appena viene il caffè, spegnere il fuoco nel momento in modo da non far fuoriuscire troppo vapore, scaldare a fuoco basso. Son cavolate che migliorano un po' la qualità