Casentinesi.it

In Casentino => La Piazza => Topic aperto da: Michael™ - 19/06/2011, 19:55:27

Titolo: SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Michael™ - 19/06/2011, 19:55:27
Topic a metà fra la comunicazione di servizio e lo sfogo nero su bianco..

A quanto pare la SITA (http://www.amvbus.it/ (http://www.amvbus.it/)) ha visto bene di cancellare le corse delle 12.25 e delle 15.30 per il casentino.. La domenica dunque rimangono 3 orari per varcare la consuma: 9.20 14.05 17.10.  :tsk:

AutolineeMugelloValdarno sul loro sito accusa i tagli del governo ma se guardate il cartellone delle partenze, noterete che solo le corse per il casentino son state cancellate.. quelle per il mugello ed il valdarno rimangono praticamente tutte, forse per coerenza con il nome della società che ha preso in gestione la Sita -.-.

Ringrazio AMV per questo fantastico pranzo domenicale in solitaria al bar Deanna (1 insalata di riso, 1 macedonia, 1/2 acqua = 13€  :ops:).

Reclami e info a: http://www.amvbus.it/index.php?SEZ=14 (http://www.amvbus.it/index.php?SEZ=14)
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Gigabyte2 - 19/06/2011, 20:07:05
E' scandaloso questo disservizio, hai ragione. Inoltre è scandalosa anche la pulizia della stazione della SITA..ogni volta che ci entro sono sempre più allibito ASD
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Tabris - 19/06/2011, 20:49:00
un viaggio in Sita è un girone dantesco
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: AleXit - 19/06/2011, 21:10:25
Veramente pessima questa notizia. Sarebbe giusto organizzare qualcosa per protesta -_-

Ma queste corse tagliate sono tutti i giorni o solo nel weekend?
Titolo: SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Michael™ - 19/06/2011, 22:39:58
Sembrano cancellate del tutto la festiva delle 12.25 per bibbiena e la feriale delle 15.30 per poppi.. C'erano anche altri rigoni neri ma non son stato a guardare proprio tutto.. il giramento di scatole era troppo.

Poco dopo essere partiti è salito anche un controllore.. gli ho fatto i complimenti per aver aumentato le tariffe e per aver diminuito i servizi.. Mi ha detto di rivolgermi direttamente a Etruria Mobilità.
Organizziamo una petizione? Sentiamo i comuni?
Ci stanno isolando sempre di più. È ufficiale.
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Doc - 19/06/2011, 23:24:35
Poi, se anche uno rinuncia alla sita e decide di andare in macchina, non ti fanno nemmeno fare il tagliando per il parcheggio...
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: CousinJerry - 20/06/2011, 04:58:04
la soluzione sarebbe il famoso Elfo che era stato acquistato da LFI per fare la tratto Stia Firenze... ma non si realizzerà mai... l'ItaGlia stà cadendo come i muri di pompei....
Titolo: SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Aua - 20/06/2011, 15:06:30
Non ci posso credere! Già faceva cacare di suo, ora basta!
Avete ragione, ci stanno isolando sempre di più, ma non capisco se questo sia dovuto ad un fattore di tornaconti personali (chissà, magari fra neve d'inverno, poca gente che parte ecc, i costi potrebbero essere maggiori dei guadagni, ma ne dubito) oppure al semplice "c'è da tagliare,  allora si taglia lì".
Io odio la Sita, ma è l'unica che ci collega a Firenze direttamente...
Si, protestiamo.
Titolo: SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Gigabyte2 - 20/06/2011, 15:35:20
Una bella petizione da far firmare ai casentinesi sarebbe una buona idea, peró non so se i diretti interessati si farebbero avanti..
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: chiarina_wonderwall - 20/06/2011, 19:52:42
no che cazzo però!!! scusate il linguaggio non proprio moderato ma la feriale delle 15:30 non me la possono togliere spesso e volentieri prendo quella che mi torna comodissimo...ma si drogano? altro che petizione gli butto una bomba all'autostazione..Ma almeno fosse buono il servizio ogni tre per due c'è la sita stronza che non ce la fa in salita e si ferma ogni 30 metri..i biglietti costano lira di dio...E poi che vangano a dirmi che nelle panchine dell'AS sita non ci posso fumare e devo andare lassù in cima a monculi che me lo ridicano che li mangio coi panni addosso maledetti....la gente che come me non ha la macchina si deve suicidare? tutti dicono "prendi il treno", ma non è che sia così facile beccare coincidenze e poi è una bega per chi ha la valigia di 1 quintale salire nel treno per arezzo scendere, fare il sottopasso, salire in un altro treno, riscendere e prendere l'ATAF...oppure viceversa per chi ha da tornare...Ah dimenticavo non è che i treni se la passano meglio, anche i treni per/da arezzo ce n'è uno ogni ora se ti va bene...Stamani per tornare da arezzo non la sfangavo!! c'era un treno alle 9 e qualcosa (che non potevo prendere) e quello dopo alle undici e otto minutiiiiii!!!! dopo due ore? ma stiamo nel burundi? Maremma appiedata!!
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: CousinJerry - 04/07/2011, 21:26:48
se vi può consolare ho avuto un piccolo diverbio proprio con uno dei "piloti" della SITA, la vicenda si è svolta alla casina di legno sede del Moto club, con fatica inenarrabile abbiamo cercato di sistemare l'aiuola ce circonda la sede ed ecco che dopo che la nostra erbetta e le rose erano rinate i simpaticoni mi parcheggiano la sita con le marmitte sopra alle rose creando una voragine nell'erba circostante e seccando definitivamente una rosa.... incazz...o come una vipera ho aspettato che la cosa si ripetesse e casualmente ho beccato preciso l'orso con le zampe nel miele... vedo il siluro blu parcheggiato nuovamente sopra il prato e con la marmitta sopra un'altra rosa che stava soccombendo per il troppo calore... c'ho dovuto litigare 2 ore per fargli capire che non si stavano comportando bene, ho fatto anche delle foto e stavo meditando di sporgere denuncia per danneggiamento, ma l'intervento di webcip ha impedito che la rissa verbale si concludesse con l'arrivo dei vigili per la notifica dell'atto.... c'è da dire che nella discussione son saltati fuori diversi problemi che affrontano anche loro come dipendenti e che la colpa non è la loro se la SITA gestisce da cani la tratta e la manutenzione mezzi....
Titolo: Re:SITA, complichiamo il vostro rientro in Casentino.
Inserito da: Michael™ - 05/07/2011, 01:47:04
..è una guerra tra poveri, come sempre -.-'