Community > Feedback

Piccola nota polemica......

(1/6) > >>

CousinJerry:
non me ne vogliano gli amministratori, che stimo per il lavoro svolto, mi preme far notare con questo thread che il forum per quanto sia visitato e visualizzato non viene "partecipato" che infondo sia questo il problema del Casentino?!
la partecipazione.... sembra che la gente abbia una fottuta paura di dire la propria opinione, anche su argomenti leggeri e di cui si potrebbe parlare al bar, cosa sta succedendo.... domanda difficile ma credo che sia fondamentale chiedersi per quale motivo il forum viene visitato da una 30ina di persone al giorno ma a patecipare alle discussioni siano solo 6 o 7 utenti.....

rimetto il giudizio agli admin che possono tranquillamente cancellare il thread nell'eventualità che non risponda alla netiquette del forum

RobRock:
Direi che hai centrato una questione che noi admin ci siamo posti più volte... il Forum viene visitato, consultato, ma siamo sempre i soliti a postare e se non postiamo noi non posta nessuno. Personalmente, spesso, cerco di evitare di scrivere molti messaggi o aprire nuovi thread nella speranza che anche altri utenti dicano la loro, creino eventi nel calendario... ma non succede, purtroppo.
La mentalità in Casentino è sempre stata abbastanza chiusa, purtroppo, il nostro sito è stato una sfida. Sembra che le persone riescano più facilmente a dire la loro, per assurdo, in una piattaforma come Facebook dove si sa tutto di tutti, piuttosto che in un Forum dove la privacy un po' più è rispettata (per esempio avendo un nickname piuttosto del nome e cognome).
La sfida è stata anche voler provare a far tornare la gente a scrivere in questo mondo dove a volte anche i brevi messaggi su Facebook o Twitter sono "troppo lunghi", dove si preme un "Mi piace" invece di scrivere che ci piace.

Per ora, comunque, siamo contenti: al momento in cui scrivo abbiamo 151 utenti iscritti, 1591 messaggi postati e 178 topic aperti.
Speriamo che le persone continuino a visitare il sito e ad iscriversi, speriamo anche che persone come te e gli altri che regolarmente postino spargano il verbo e chissà, magari tra qualche tempo riusciremo a raggiungere un bel numero di utenti veramente attivi! :)

Eravamo, in ogni caso, consci che la proporzione tra utenti registrati e attivi sarebbe stata... sproporzionata! La gente ha bisogno di osservare e valutare prima di farsi coraggio e muovere i primi passi! :)

lorenzo:
non deprimetevi in quanto il casentinese e' un animale molto diffidente ha sempre paura di tutto cio' che e' nuovo io sono fiducioso che questo forum ben presto sara' frequentato

AleXit:
Personalmente non sono depresso dalla situazione, anzi. Passato il picco iniziale di "novità" il forum sta lentamente crescendo, secondo le mie aspettative.

Credere che da un giorno all'altro il Casentino si sarebbe riversato qui a scrivere sarebbe stata pura utopia, considerando che la maggioranza delle persone non ha dimestichezza coi forum (o forse non ne comprendono fino in fondo l'utilità che può avere).

Come osservato giustamente da Rob, la gente è più abituata a leggere e usufruire di un servizio senza fare la propria parte. Forse manca un po' lo spirito di condivisione e di comunità, ma l'intenzione era di buttare sia il seme che la terra... qualcosa crescerà, vedrete.

Continuiamo su questa strada... io rimango fiducioso. Non dobbiamo aver fretta dei risultati, ma abbiamo in ogni caso bisogno dell'aiuto di tutti per crescere, scrivere e diffondere la presenza di questo spazio.
Anche se per ora non siamo molti a scrivere, non abbiamo paura a farlo: col crescere di contenuti e di stimoli, molti altri saranno incentivati a partecipare !

Ps: grazie CousinJerry per aver aperto questa discussione, denota un'attaccamento a quest'idea che mi fa molto piacere! ;)

CousinJerry:
anche se il titolo del post è un po forte, il mio intento era quello di scrollare i visitatori, mi auguro anche io che il forum cresca in maniera esponenziale e che con il tempo aumentino gli utenti attivi, ma devo dar ragione a lorenzo quando dice che siamo animali strani.....


--- Citazione da: AleXit - 21/04/2011, 06:12:17 ---Ps: grazie CousinJerry per aver aperto questa discussione, denota un'attaccamento a quest'idea che mi fa molto piacere! ;)

--- Termina citazione ---

è una bellissima iniziativa e ve ne rendo merito, l'impegno profuso per organizzare il sito e il forum è notevole e il fatto che tutto questo sia GRATUITO è ancora di più da apprezzare, anche per questo vorrei che ci fosse un po più di partecipazione visto che di tempo ne sprechiamo tantissimo su faccialibro o twitter magari una parte del cazzeggio potrebbe essere utilizzata in maniera costruttiva per lasciare un'opinione su un argomento o apreire una discussione su qualcosa che potrebbe essere di interesse per tutti.
apprezzo i forum perchè danno la possibilità di strigere amicizie che solitamente si concretizzano e non come su FB dove mi ritrovo 1200 "amici" ma che in realtà conosco forse di vista

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa