Community > Feedback

Chi c'è dietro le quinte?

<< < (2/6) > >>

CousinJerry:
dovevi fare lo screen shot per imprimere definitivamente questa abitudine in un ritaglio di schermo....

Tabris:
lurker, join us!


(I am your father)

Michael™:

--- Citazione da: Tabris - 20/07/2011, 20:54:29 ---lurker, join us!


(I am your father)

--- Termina citazione ---

lol

IlaIla:
Allora, dopo la cena (quindi satolli e con le sinapsi obnubilate) le proposte per attivare la partecipazione degli utenti non scriventi sono riassumibili in :
- silenzio stampa da parte degli scriventi (praticabile solo, forse, durante le ferie della Prosivendola)
- apertura di un angolo della gnocca (o dello gnocco, per il quale CJ aveva anche improvvisato un "party maglietta bagnata" con Tabris come protagonista)
- fomentare rivalità interne (fondaccini vs piazzolini, pontigiani vs poppesi, tutti vs Soci) e esterne (casentinesi vs valdarnesi)
- ...digestione in corso...

Seriamente, in anni di volontariato e attività varie ho appurato che in ogni gruppo di persone ci sono sempre pochi che fanno e tanti che partecipano marginalmente; mi sembra che l'unico modo per aumentare il numero di utenti attivi sia pubblicizzare il sito, e per questo non sarebbe male una sorta di "biglietto da visita" da distribuire. Ho notato che quando parlo di casentinesi.it a qualcuno, nessuno si appunta il nome e, nonostante sia semplicissimo da ricordare, penso che un bigliettino con logo e indirizzo internet sarebbe più efficace del semplice passaparola, per il fatto che quando ti ricapita per le mani, ti ricordi e forse vai a vedere davvero. Magari potrebbe essere una risorsa scaricabile, un foglio impaginato che chi vuole può stampare e ritagliare e distribuire.
Che ne pensate?

laprosivendola:

--- Citazione da: IlaIla - 27/07/2011, 03:55:28 ---Allora, dopo la cena (quindi satolli e con le sinapsi obnubilate) le proposte per attivare la partecipazione degli utenti non scriventi sono riassumibili in :
- silenzio stampa da parte degli scriventi (praticabile solo, forse, durante le ferie della Prosivendola)


--- Termina citazione ---

io penso che vado in ferie dal 6 al 17 e se mi azzardo a scrivere più di due o tre post (non posso stare senza tirare qualche frecciatina troppo a lungo) più che della comunità virtuale dei casentinesi, significa che dovrei far parte di quella di disintossicazione da dipendenza di social network! :-D

Comunque trovo assurdo che uno debba scrivere meno per incentivare gli altri a scrivere... il forum non è una crostata che se uno ne prende una fetta enorme, non resta niente per gli altri... qui c'è spazio abbastanza per tutti!!
Quindi quella del silenzio stampa è un'idea bocciata, bocciata e ancora bocciata :-D
Ovviamente il party maglietta bagnata con Tabris come protagonista c'è già stato... infatti alla grigliata la sua maglietta è stata inaffiata da cocomero se vi ricordate e ha pure improvvisato uno strip tease.... molto raccapricc...cioè accattivante :D :-D
Anche le rivalità interne sono state fomentate (laprosy vs tabri e CJ, admin uniti per bannare la prosy) e qualcuno, senza far nomi, MICHAEL, MICHAEL, MICHAEL, MICHAEL, ha pure cercato con colpi bassi di alimentare gossip scandalistici e seminare il dubbio di presenti tresche amorose o potenziali tentativi di flirt tra gli utenti attivi del forum... ma tutto questo non ha portato a nulla..


--- Citazione --- mi sembra che l'unico modo per aumentare il numero di utenti attivi sia pubblicizzare il sito, e per questo non sarebbe male una sorta di "biglietto da visita" da distribuire.
--- Termina citazione ---

Ottima idea, si potrebbe tentare anche questa via, ma il problema di fondo rimane: Ma la gente ha davvero voglia di partecipare attivamente e quindi di esporsi o preferisce impicciarsi o carpire le informazioni senza dare neanche un minimo contributo arricchendo di post e interventi il forum??

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa