In Casentino > Sport locale

Un casentinese "DI SERIE A"

(1/2) > >>

IMaligno:
Ebbene si.
Prima o poi doveva spuntate una discussione sul calcio.
Non me ne vogliano gli utenti di casentinesi.it, so che il calcio non è proprio amato da queste parti  :hail: ma mi pareva d'obbligo, nemmeno aprire una discussione, ma ricordare a tutti, anzi fare presente che un ragazzo della nostra vallata, tale Emanuele Giaccherini di Talla (classe 85) è appena entrato, diciamolo, nell'olimpo del calcio.
E' vero che già l'anno scorso ha calcato tutti i campi della Serie A ma è altrettanto vero che non è cosa di tutti i giorni che un casentinese giochi (si vedrà) nella Juventus.
Giusto per fare discriminazioni tra casentinesi di Serie A e casentinesi di Serie B  :DD faccio i miei migliori auguri anche ad un mio, più o meno, compaesano Giovanni Bartolucci che quest'anno affronterà il campionato cadetto con le fila del Gubbio (vincitore l'anno scorso del campionato di Lega PRO).
Quindi in grandissimo in bocca al lupo a questi due ragazzi che si meritano di stare dove stanno.
E' comunque una bella soddisfazione per la nostra vallata!!

AleXit:
Assolutamente d'accordo con te... sono felicissimo per Giaccherini sia per il suo salto di carriera notevole sia come tifoso della Juve! :D Spero solamente che abbia abbastanza spazio per giocare... il problema quando si va nelle grandi squadre è questo... sicuramente non avrà il posto da titolare garantito, ma dovrà guadagnarselo giorno per giorno. E so che si impegnerà per farlo....

Per quanto riguarda Giovanni, sono suo amico fin dai tempo del liceo (abbiamo frequentato insieme la 1^, prima che andasse a Torino)  e suo sostenitore da sempre. Fin'ora ha avuto una carriera parecchio sfortunata.... e sono strafelice che giochi adesso in serie B col Gubbio... gli auguro davvero il meglio!

laprosivendola:
beh io lo leggo volentieri un post sul calcio e sono molto fiera quando leggo il nome di Giaccherini sul giornale di dire: Anche lui è un Casentinese! Non che il fatto che sia casentinese influisca sul talento e il successo ottenuto però mi viene da dirlo lo stesso!

Doc:
Io posso dire d'averci giocato contro una volta..
il fatto è che l'ho visto all'inizio della partita e per le strette di mano finali  ASD

AleXit:
Intervista a Giaccherini... ma soprattuto ai suoi genitori e alla sua nonna.

Beh la parlata casentinese è inconfondibile! :D

Giaccherini ospite di "Protagonisti" - Giaccherini appears on 'Protagonisti'

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa