Casentinesi.it

In Casentino => Ristoranti & Pizzerie => Topic aperto da: Luca Grisolini - 12/02/2011, 19:51:07

Titolo: "LA RANA" a Stia
Inserito da: Luca Grisolini - 12/02/2011, 19:51:07
ragazzi, io se parlo di questo posto mi emoziono!
ristorantino posto vicino al campo sportivo di stia e il parco fluviale del Canto alla Rana, ha l'aspetto di una trattoria tipica, rustica, adatta sia per divertirsi che per cene in cui ci si vuole sentire più "appartati".
il sabato sera è l'ideale: badate bene. la cucina chiude alle 9 e 30, e  per lo meno per ordinare bisogna presentarsi entro quell'ora per ordinare.
La pulizia è il massimo, la conduzione familiare accogliente e simpatica; unico handicap è il bagno, posto all'esterno del locale, ma è uno sforzo che si accetta, specie dopo aver mangiato come bufali a un prezzo veramente ma veramente contentuo.
I piatti sono quelli tipici della cucina toscana, a base di selvaggina e legumi per lo più, che hanno tutto il sapore del bel piatto di una volta, fatto con tutti i crismi.
 menù consigliato:

_tortelli ai funghi porcini
_capriolo in umido con contorno di fagioli all'uccelletto (e preferibilmente fatevi portare del pane abbrustolentito con un poco d'aglio)
_ crostata di more con un goccio d'aleatico dietro
spesa:varia, ma se c'andate in quattro o cinque è raro spendere più di 20 euri....voi guardate cosa mangiate e poi mi dite se in una pizzeria spendete meno e mangiate meglio!
Titolo: Re:"LA RANA" a Stia
Inserito da: Tabris - 12/02/2011, 20:37:08
eh sì La Rana spacca! Si mangia tanto, anzi no, tantissimo e si spende poco. La cucina è proprio quella tradizionale casentinese e la realizzazione dei piatti è ottima, ci ho sempre mangiato più che volentieri  :)
Titolo: Re:"LA RANA" a Stia
Inserito da: Doc - 12/02/2011, 20:44:48
In effetti ho sempre fatto delle gran mangiate alla Rana.. Ma soprattutto non cercano di essere new age, il menù è rigorosamente tradizionale. Semplice ed efficace.
Titolo: Re:"LA RANA" a Stia
Inserito da: HomAR - 13/07/2019, 06:32:07
Da quel che leggo in Rete, per fortuna esiste ancora... Inserita nella lista dei locali da "testare"!  :metal: