Casentinesi.it

In Casentino => Agenda => Topic aperto da: associazione MCD - 29/06/2011, 22:48:25

Titolo: CASENTINO LOVE AFFAIR film: La Banda del Brasiliano
Inserito da: associazione MCD - 29/06/2011, 22:48:25
Sabato 2 luglio 2011 ore 21:00 presso P.zzetta Della Fattoria, Castel Focognano (AR).   INGRESSO GRATUITO

Proiezione del film “La banda del Brasiliano” di Patrizio Gioffredi, un lungometraggio low-budget girato tra Prato, Vaiano, Livorno e Napoli grazie alla collaborazione con la casa di produzione indipendente “John Snellinberg film”.

“La banda del Brasiliano”, vincitore del “Lodi Città Film Festival”, è un lungometraggio, appartenente al filone del cinema indipendente, che racconta una forma di malessere sociale, uno scontro generazionale sotterraneo e pericoloso e che si è dimostrato in grado di dire qualcosa di assolutamente non banale, sia per quel che concerne il cinema, con l'astuta e ironica rilettura del poliziottesco del tempo che fu, sia per quanto riguarda l'amaro destino dell'Italia contemporanea.

Al termine della proiezione è previsto l’incontro con Duccio Burberi, direttore della fotografia, e Leandro Salvischiani, uno degli interpreti del film che ci illustreranno le modalità di realizzazione del film. Sentiremo come, pur avendo a disposizione un budget ridottissimo, “La banda del Brasiliano” ha saputo affermarsi tanto da riscuotere già i primi premi e consensi laddove è stato proiettato. Inoltre, Duccio Burberi e Leandro Salvischiani saranno a disposizione del pubblico per eventuali domande e curiosità.

Trama del film

Un gruppo di trentenni disoccupati e precari della provincia di Prato rapisce un impiegato comunale. Saranno l'Ispettore Brozzi (Carlo Monni) e il suo giovane assistente Vannini (Luke Tahiti) a cercare di fare luce sul caso: si scoprirà che i ragazzi hanno un movente molto bizzarro, e che si sono infilati senza volere in un gioco ben più grande di loro.

http://www.labandadelbrasiliano.com/news.html (http://www.labandadelbrasiliano.com/news.html)

Una proiezione a cura di Cin&Arte, in collaborazione con il Comune di Castel Focognano, Associazione Cinespazio, cooperative 2000onlus e Albero del Pane.