In Casentino > Meteo

Stazioni meteo

<< < (3/30) > >>

AleXit:

--- Citazione da: Gigabyte2 - 18/04/2011, 14:47:47 ---Una curiosità: come avviene l'interfacciamento ad internet delle stazioni meteorologiche?

--- Termina citazione ---
Per quanto ho visto io ci sono degli specifici programmi che si interfacciano con la stazione (via cavo o wireless, dipende dalla stazione stessa) e poi si sincronizzano con il server e la pagina web.

Oppure le stazioni più avanzate hanno la possibilità di collegarsi direttamente a internet senza bisogno di un pc di supporto.

Gigabyte2:
Ok, quindi, quelle un po' più "economiche" devono collegarsi per forza ad un pc..non si collegano direttamente in wireless al router e, quindi, al server?

AleXit:

--- Citazione da: Gigabyte2 - 18/04/2011, 16:39:40 ---Ok, quindi, quelle un po' più "economiche" devono collegarsi per forza ad un pc..non si collegano direttamente in wireless al router e, quindi, al server?

--- Termina citazione ---
Quelle più economiche non si collegano nemmeno al computer. Alcune di quelle di fascia media lo fanno (sul centinaio di euro)... via via a salire fino a quelle professionali (diverse centinaia di euro)

Gigabyte2:
Comunque anche quelle che non si connettono direttamente al computer permettono l'interfaccia internet?

AleXit:

--- Citazione da: Gigabyte2 - 18/04/2011, 18:31:14 ---Comunque anche quelle che non si connettono direttamente al computer permettono l'interfaccia internet?

--- Termina citazione ---
No. Solo quelle più avanzate (e costose). In pratica scordati una cosa del genere in quelle da 30/50 euro.

Guarda nei siti della Oregon Scientific, Davis e La Crosse.

Anche a me piacerebbe una bella stazioncina nerd collegata a internet... ma costano un po' troppo per le mie tasche :P

Fatti un'idea: http://www.meteo-system.com/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa