Non solo Casentino > Informatica, telefonia & tecnologia

Android, iOS & Symbian

(1/13) > >>

IMaligno:
Vorrei aprire una discussione, non proprio relativa al mondo "casentino", ma per chi, come me ama smanettare dei cosiddetti smartphone (jailbreak, firmware cooked e quant'altro).
Prima di tutto vorrei il benestare da parte degli Admin e magari sapere se può risultare o meno un thread utile.
premetto che sono un novellino in quanto da poco ho cominciato a "zazzicare" prima in un nokia 5230 e poi in un Samsung Galaxy Ace che ho preso per lavoro.

Gigabyte2:
Vai di iOS o Android. Personalmente mi trovo benissimo con iOS, tutto molto ordinato, tantissime applicazioni, grafica e funzionalità eccezionali! Poi sono gusti e "filosofie" è! :)

AleXit:
Visto che gli admin sono smenettoni quanto te, il thread è ben accetto ! :D

Felice possessore di un iPhone 3G con Jailbreak (ovviamente :P) sul quale non ho risparmiato diversi spippolamenti !
Ho provato anche a metterci Android (con iPhodroid) !

In precedenza avevo un Nokia 6630 sul quale cambiavo agilmente firmware da solo (quando ancora non si poteva) con una procedura da infarto :D

IMaligno:
Bene allora  ;D
Ho avuto modo di confrontare l'iphone con il galaxy ace, anche se sarebbe più corretto fare il paragone con il galaxy s.
Salta subito all'occhio, secondo me, quanto l'iphone sia più intuitivo e pulito.
Applicazioni sviluppate meglio e molta più scelta in lingua italiana.
Certo è vero che il galaxy dalla sua ha una vasta scelta di "apparecchi" e se uno non vuol spendere tanto ma avere a disposizione le ultime tecnologie si può accontentare tranquillamente di un samsung con android!
Io ho aggiornato il mio android con un firmware (2.3.3) in lingua russa con una paura bestiale che non si accendesse più e con la bellezza del cirillico una volta fatto ripartire (giù di google translate per rimettere l'italiano) e funziona alla grande.
Per quanto riguarda i Nokia credo proprio che siano un passo indietro rispetto a tutto (apparte i telefoni a 29.
Non ho ben capito se continuano a montare Symbian o anche windows phone 7 o quel cavolo che è. Dove leggo windows mi si accappona la pelle.
Comunque è ganzo spippolare anche sui nokia, oltreutto si trovano guide facili da seguire e firmware a gogo.

CousinJerry:
io ho briccato il mio HTC diamond a forza di flasharci rom cucinate da chef italiani e il miglior sito dove reperire info su come e cosa fare secondo me è http://forum.xda-developers.com/ ci sono tutti gli chef più ferrati su ogni modello ed è diviso per categorie e per modello di cellulare, si apprende molto su le procedure e sui risultati che si possono ottenere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa