Non solo Casentino > Informatica, telefonia & tecnologia

NoiNet - che ne pensate?

(1/4) > >>

IlaIla:
O voi, guru dell'informatica, che ne pensate di questo progetto?
http://www.noinet.eu/on/
Ma soprattutto, sarebbe fattibile una cosa del genere qui in Casentino, così da mandare Alice e Mario in vacanza con Totti&famiglia tutti felicemente a quel paese, visto che nessuno ci porterà l'ADSL su per i monti, tranne forse pagando cifre esorbitanti?
Io sarei disponibilissima a testare eventuali soluzioni per collegare il Poggiolino al resto del mondo  :)
Giusto stamattina sentivo un economista giudicare la funzione dei Comuni di "presidio sul territorio" ormai superata, "oggi giorno c'è internet!"  >:(

Mao:
Ciao il poggiolino deve essere coperto già da due provider e i prezzi sono abbordabili ti mando i link, dei due ti posso consigliare eutelia a parità di costi piu banda e piu stabilità, visto con i miei occhi, senza contare che danno anche un telefono e numero fisso con 10 ore di chiamate verso tutti i fissi. Dacci un occhio!

http://www.tetsrl.net/
http://regionetoscana.eutelia.it/ (clicchi su arezzo e vedi che il poggiolino è coperto)

 :birra:

webcip:
Mi ha contattato Eutelia proponendomi internet gratis e 50 euro di energia elettrica all'anno in cambio di una splendida antenna sopra il tetto per coprire le zone di Lierna e Moggiona.
La risposta è stata picche!

Dimenticavo, anche le onde elettromagnetiche (piuttosto corte) erano in omaggio.

AleXit:

--- Citazione da: webcip - 06/09/2011, 21:22:58 ---Mi ha contattato Eutelia proponendomi internet gratis e 50 euro di energia elettrica all'anno in cambio di una splendida antenna sopra il tetto per coprire le zone di Lierna e Moggiona.
La risposta è stata picche!

Dimenticavo, anche le onde elettromagnetiche (piuttosto corte) erano in omaggio.

--- Termina citazione ---

Mah... considerando che la potenza irradiata è molto minore a quella di un cordless di casa, e che la radiazione minore è quella che avviene esattamente SOTTO l'antenna (perchè irradia in orizzontale)... probabilmente io mi sarei fatto meno seghe mentali e avrei accettato (sopratutto se non avessi avuto l'adsl) ;D

CousinJerry:

--- Citazione da: AleXit - 06/09/2011, 21:35:21 ---
--- Citazione da: webcip - 06/09/2011, 21:22:58 ---Mi ha contattato Eutelia proponendomi internet gratis e 50 euro di energia elettrica all'anno in cambio di una splendida antenna sopra il tetto per coprire le zone di Lierna e Moggiona.
La risposta è stata picche!

Dimenticavo, anche le onde elettromagnetiche (piuttosto corte) erano in omaggio.

--- Termina citazione ---

Mah... considerando che la potenza irradiata è molto minore a quella di un cordless di casa, e che la radiazione minore è quella che avviene esattamente SOTTO l'antenna (perchè irradia in orizzontale)... probabilmente io mi sarei fatto meno seghe mentali e avrei accettato (sopratutto se non avessi avuto l'adsl) ;D

--- Termina citazione ---

grande aleXit io lo dico sempre che deve smettere di farsi le fisime per le cazz..te neanche gli avessero messo in casa i ripetitori di radiomaria.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa