Non solo Casentino > Informatica, telefonia & tecnologia

Dubbio su Alice 20 Mega

(1/6) > >>

Gigabyte2:
Prima di chiamare la Telecom (li odio) volevo sentire un parere vostro. Io ho l'ADSL flat che mi fa a 4 mega ma, visto il costo di 25€/mese volevo passare alla 20 mega modificando il contratto dato che, ora, ne spendo più di 30/mese. Quello che mi preoccupa, però, è l'aver visto, dalla copertura Telecom, di essere abilitato fino alla 7 mega.
Secondo voi è possibile che mi facciano un "upgrade" di linea?
La 20 mega l'ha qualcuno, è effettivamente stabile e la banda è quella dichiarata?

Grazie ;)

AleXit:
Secondo me dubito che la 20mega ci sia in Casentino. Se fai una prova di copertura dal sito della Telecom te lo dovrebbe dire, ma a quanto mi risulta non va oltre la 7mega.

Per esperienza personale, ti posso dire che ho provato per 6 mesi alice 20 mega a Firenze, zona Novoli. La portante mi pare fosse a 12/13mega in down e 1mega in up. Ed a leggere in giro ero pure messo abbastanza bene. A 20 ci arrivi solo se hai il doppino attaccato alla Centrale... non so se ci siamo intesi! :D

Come qualità della linea, alice adsl di Telecom è, purtroppo, ancora imbattibile da noi, perchè gli altri operatori non hanno le linee di ultimo miglio ma al massimo i DSLAM in centrale. Io dopo Alice sono passato a TeleTU (che fa cagare veramente, non la mettete MAI) e 3 mesi fa Fastweb... che come qualità della connessione è pressappoco simile all'Alice che avevo prima (sempre a 7mega).

Morale della favola: ti consiglio di farti l'Alice a 7 mega e vivere sogni tranquilli :)

Gigabyte2:
Ok, grazie, mi hai illuminato! Quindi massimo da noi la 7 mega :)

AleXit:

--- Citazione da: Gigabyte2 - 28/01/2012, 22:02:39 ---Ok, grazie, mi hai illuminato! Quindi massimo da noi la 7 mega :)

--- Termina citazione ---
Verifica qua col tuo numero di telefono, ti dice la velocità massima raggiunta: http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura. (qui da me ti confermo che è 7M)

Mao:
Ciao, puoi provare a richiedere questa in alcune zone anche in casentino dovrebbe essere attiva
http://www.telecomitalia.it/promo/opzione-super-internet?AC_EV=0302&gclid=CPOHi9GD860CFUGIDgodekNDuQ

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa