Totale votanti: 17
Io preferisco la coppetta, il cono mi sta antipatico! Cola più facilmente il gelato e poi il gusto della cialda mi disturba un po'..poi sono gusti, una volta prendevo sempre il cono, ma da un po' di anni vado di coppetta!La gelateria migliore in casentino IMHO è il Bar Turismo, la migliore di Arezzo il Cream Caramel (peró il gelato è molto pannoso) e le mie preferite di Firenze, Grom e la gelateria de Medici!
Più a lungo dura la fase in cui lo si lecca, più grande è il godimento"
Citazione da: laprosivendola - 17/05/2011, 15:33:42Più a lungo dura la fase in cui lo si lecca, più grande è il godimento" STRAQUOTO IN PIENO!!!! Donne, applicatevi.Secondo me in Casentino una volta spiccava il Bar Turismo, ancora resta tra i miei preferiti, ma non è più ai livelli di un tempo... Buono quello de "La bottega del gelato", mi piace anche quello del Bar Arcobaleno di Pratovecchio (non credo sia artigianale, ma non saprei).Per quanto riguarda cono o coppa, avrò preso una coppetta al massimo un paio di volte in vita mia, preferisco di gran lunga il cono! Anche perché almeno non si butta via nulla della cifra spesa, la coppetta invece è a perdere!Ad Arezzo molto buono quello della gelateria Violetta, come dice CousinJerry, altre devo provarle.Dov'è il Sun Flower?Secondo me, comunque, in Casentino c'è un problema più grosso: il gelato è diventato esageratamente caro! Non esiste pagare un cono 1,70 dalla Edi (e da qualche altra parte), sono prezzi da città! A Viareggio - nella notoriamente cara Versilia - si mangia in piena stagione tranquillamente un cialdone artigianale enorme pieno zeppo di gelato artigianale che in tutto sarà mezzo chilo a 3,00€, qui per un cialdoncino ce ne vogliono almeno 3,50.
Cono! E per il semplice fatto che a leccarlo dura di più... Dai, a palettate finisce subito! E poi mi congelo la bocca Per le gelaterie non so esprimermi, a me il gelato piace tutto!(anche se ho un paio di gusti preferiti: nocciola, yogurt e la dieteticissima Nutella)