Io studio lingue e l'evoluzione e conservazione dei dialetti è una branchia molto importante del campo linguistico.... quindi ti faccio i miei complimenti Lorenzo per aver inserito il post.
beh l'avevo detto che mi piaceva cucinare... ecco perchè sono caduta nel tragico errore di scrivere BRANCHIA... io pensavo alla grigliata... :-D sorry mi vergogno!!
Comunque per essere proprio tecnici, "chattare" e compagnia bella dei verbi che derivano dall'inglese riferiti a social network si dovrebbe parlare non tanto di dialetto quanto di SLANG giovanile...o SLANG di internet
Certo, era una bella soddisfazione quando un tempo erano le altre lingue ad attingere termini dalla nostra, per esempio nella musica: "tempo", "coda", "allegretto", "a cappella", "presto", "prestissimo", "forte", "staccato", ecc...
io invece sono contenta che non si dica "alo'!" dalle mie parti... è testato... suona meglio "gnamo!":-P
Citazione da: laprosivendola - 12/04/2011, 03:29:04io invece sono contenta che non si dica "alo'!" dalle mie parti... è testato... suona meglio "gnamo!":-PAssolutamente d'accordo!Gnamo, alo' un si po' senti'!