Sezione Riservata > Casentino Love Affair Festival

CasMus Sound Challenge 2013, contest per band emergenti

(1/1)

AleXit:
L’Associazione Casentino Musica ha pubblicato il bando di partecipazione al CasMus Sound Challenge 2013, contest per band emergenti. Visto il successo delle edizioni precedenti, quest’anno il concorso avrà portata nazionale: potranno infatti partecipare musicisti provenienti da tutta Italia, purché propongano brani originali.

Le selezioni si svolgeranno in due fasi: la prima consiste in un attento esame dei materiali inviati dai vari gruppi al momento dell’iscrizione; la seconda prevede invece l’esibizione dal vivo nell’ambito di tre serate che si terranno in altrettanti luoghi del Casentino nel periodo giugno-luglio (date e location verranno specificate con il dovuto anticipo nel sito di Casentino Musica). Dodici le band che avranno occasione di far risuonare la propria musica nella vallata; le migliori avranno accesso alla finale (di nuovo, data e luogo ancora da definire), e soltanto una potrà vincere gli ambiti premi: due giorni di registrazione più uno di mixaggio professionale presso il Sonic Studio di Pontassieve, nonché la possibilità di aprire il grande concerto che si terrà a Poppi il 3 agosto, in chiusura dell’ormai famosa rassegna di eventi Casentino Love Affair. Tutti i finalisti riceveranno inoltre una targa realizzata da Tangram, centro di riabilitazione diurno per portatori di handicap.

Il direttivo di Casentino Musica è molto orgoglioso del progetto, che continua a crescere anno dopo anno e si distingue anche per l’iscrizione gratuita e per la composizione della giuria delle selezioni live, nella quale spiccano musicisti del panorama indie italiano.

La versione intergale del bando è disponibile sul sito www.casentinomusica.it, e le iscrizioni scadono il 2 giugno. Siamo in attesa di scoprire quante e quali band parteciperanno al concorso, che si affaccia per la prima volta al di fuori della Toscana.

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa