In Casentino > Musica

Parliamo di estremi: il vostro primo e il vostro ultimo CD

(1/4) > >>

laprosivendola:
Sono reduce del live degli ...A toys Orchestra al Karemaski e mi sono talmente divertita ieri sera che mi é venuta la voglia di aprire un topic sulla musica (argomento che ultimamente s'era un po' accantonato!)

Qual'é stato il primo album che avete comprato/masterizzato? E l'ultimo?
E quali i vostri preferiti, quelli a cui siete veramente affezionati?

Il mio primo CD masterizzato era dei Green Day, International superhits e ancora ringrazio Tabris perché anche ai tempi era avanti con i gusti musicali e ne sapeva mille volte più di me!!! Il primo cd comprato invece, se si esclude uno di Biagio Antonacci trovato su mi pare tv sorrisi e canzoni, é stato il Greatest Hits dei Nirvana (uscito con lo stesso nome del gruppo).
Mi piaceva da morire "you know you're right" e comprai a pacco chiuso tutto l'album, quel pezzo lì mi sembrava un'ottima garanzia di qualità!
L'ultimo album comprato al negozio di dischi invece risale all'anno scorso,la pirateria ha ridotto i miei investimenti nell'industria musicale, ed era quello dei "Kiddycar" che nessuno conoscerà, ma che in realtà sono un progetto nato ad Arezzo. Gli ultimi album di cui ho completato il download ieri l'altro sono "Technicolor dreams" dei Toys Orchestra e la discografia degli Arcade Fire. Sono legata a tutti gli album che ho, ad ognuno per un motivo diverso e se sono dentro il mio hardisk o il mio lettore mp3 state certi che c'è un motivo!

Demy:

--- Citazione da: laprosivendola - 19/02/2012, 20:48:46 ---Sono reduce del live degli ...A toys Orchestra al Karemaski e mi sono talmente divertita ieri sera che mi é venuta la voglia di aprire un topic sulla musica (argomento che ultimamente s'era un po' accantonato!)

Qual'é stato il primo album che avete comprato/masterizzato? E l'ultimo?
E quali i vostri preferiti, quelli a cui siete veramente affezionati?

Il mio primo CD masterizzato era dei Green Day, International superhits e ancora ringrazio Tabris perché anche ai tempi era avanti con i gusti musicali e ne sapeva mille volte più di me!!! Il primo cd comprato invece, se si esclude uno di Biagio Antonacci trovato su mi pare tv sorrisi e canzoni, é stato il Greatest Hits dei Nirvana (uscito con lo stesso nome del gruppo).
Mi piaceva da morire "you know you're right" e comprai a pacco chiuso tutto l'album, quel pezzo lì mi sembrava un'ottima garanzia di qualità!
L'ultimo album comprato al negozio di dischi invece risale all'anno scorso,la pirateria ha ridotto i miei investimenti nell'industria musicale, ed era quello dei "Kiddycar" che nessuno conoscerà, ma che in realtà sono un progetto nato ad Arezzo. Gli ultimi album di cui ho completato il download ieri l'altro sono "Technicolor dreams" dei Toys Orchestra e la discografia degli Arcade Fire. Sono legata a tutti gli album che ho, ad ognuno per un motivo diverso e se sono dentro il mio hardisk o il mio lettore mp3 state certi che c'è un motivo!

--- Termina citazione ---
nn c credo neanche io mentre lo dico ma il mio primo album è stato anche il tuo!!! Green Day, International Superhits!
album preferito appetite for destruction Guns n' roses ma di musica ne ascolto tanta!
3 doors down, aerosmith, 30 second to mars, ma anche gli  883, i metallica, alex britti, vasco, ligabue, eminem, anastacia, ora adele!
potrei andare avanti così giorni.

Michael™:
Grande Prosi, ottimo topic.
Non passa giorno senza che mi senta qualcosa per cui posso dire che la Musica è parte integrante della mia vita.
Tornando indietro con i ricordi probabilmente il primo cd acquistato è stato Enema of the state dei Blink182 a 5.000 lire da Sandra, la fotografa di Stia ^^
C'è stato il periodo punk-rock greenday, blink182, offspring, nofx, rancid, punkreas, il periodo metallica, system of a down, nirvana.. diciamo medie e primi anni superiori.
Gli ascolti si sono modificati orientandosi verso muse, u2, depechemode, moby, afterhours, air, coldplay, editors, blocparty ecc..ecc..ecc..
Ultimo cd TheBlackKeys El camino.. spacca. Ve lo dico.

CousinJerry:
Che ricordi.... Il primo cd... Beh diciamo che io ho iniziato con le cassette e una delle prime é stata Enya uno dei primi album usciti. Erano i tempi dei walkman con le batterie stilo e quando si scaricavano sentivi la musica che cominciava a rallentare... Poi ci fù l'avvento di napster e il mio 56k cominciò a frullare su 883, Ligabue et similia, poi ci fu l'incontro con gli art.31 e da lì i miei gusti sono mutati... Ora ascolto in modo compulsivo j-ax, caparezza e altri rapper, i Modena city ramblers e molti altri come i sud sound  anche se non disdegno i cantanti italiani dei miei tempi, l'ultimo cd acquistato neanche a dirlo é Meglio prima di j-ax.....
Parentesi bruttissima ho avuto anche il periodo Masini... Che comunque ancora stimo per alcune canzoni veramente belle....

laprosivendola:

--- Citazione da: CousinJerry - 20/02/2012, 07:13:04 --- Ora ascolto in modo compulsivo j-ax, caparezza e altri rapper, i Modena city ramblers e molti altri come i sud sound  anche se non disdegno i cantanti italiani dei miei tempi, l'ultimo cd acquistato neanche a dirlo é Meglio prima di j-ax.....

--- Termina citazione ---

CJ lo sai che é venuto il Moneti dei Modena City Ramblers a farci lezione e a raccontarci un po' di episodi del dietro le quinte?? Son matti i Modena!! Son matti!


--- Citazione --- Parentesi bruttissima ho avuto anche il periodo Masini... Che comunque ancora stimo per alcune canzoni veramente belle....
--- Termina citazione ---

Ehi, se ti può consolare, c'é qualcuno (io) che questa parentesi non l'ha ancora chiusa!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa