Io c ho lavorato in un ristorante e ho dato una mano spesso anche alle sagre o ai tendoni pizzeria d'estate e ti assicuro che è meglio non pensarci al rispetto delle norme igieniche.... perché chi più, chi meno, ma tutti le infrangono... le infrange anche tua madre, pure la mia... eppure siamo vivi!!! :-DComunque sia la definizione "finger food" che va tanto di moda da quando è stato lanciato il trend degli happy hour, è una definizione mooooolto vasta: anche il crostino nero è un finger food. anche una fetta di prosciutto! Anche se in generale si intedono le pizzine, i mini panini, le patatine, le noccioline (che ha ragione Rob....sono la cosa meno igienica in assoluto perché c'è sempre un cretino che non usa il cucchiaio e se le pesca direttamente dalla ciotola!). A milano marittima ho visto anche gambi di sedano e strisce julienne di carote usate come finger food!! Anche il sushi è un finger food..... E pure l'osso della bistecca o i gamberetti da sgusciare, potrebbero essere finger food!!
le noccioline (che ha ragione Rob....sono la cosa meno igienica in assoluto perché c'è sempre un cretino che non usa il cucchiaio e se le pesca direttamente dalla ciotola!)
ci sono persone che si "ciucciano" i diti e poi riprendono i crostini...
Fossero i diti il problema... mettiti all'uscita di un qualsiasi bagno (per questo test quelli dei centri commerciali e autogrill sono più pratici) e guarda quanti non si lavano le mani dopo aver fatto qualsiasi cosa, aprendo pure la porta con le mani... io dopo avermi lavato accuratamente le mani apro la porta col gomito o con una salvietta, ma chi si sarà lavato le mani tra tutti gli altri che intuffano le dita nelle noccioline? Meglio non pensarci, d'altronde anche nelle cucine dei ristoranti non si sa cosa avviene. Per fortuna esistono gli anticorpi!
A parte che esistono i lapsus, ma devo VERAMENTE iniziare a correggere tutti i vostri errori? Sarebbe un bagno di sangue! Muahahahah!!!!
ho trovato un altro deficit del Casentino: manca un ristorante giapponese e questo è un deficit grosso per chi come me, non ha molta simpatia per quei cosini di riso avvolti in un alga che mi ricordano le liquirizie dei banchini dei dolci alle fiere, ma ama il resto dei piatti della cucina nipponica!!
- Banki Ramen, niente Sushi, solo Ramen di qualità eccelsa con cuochi Jap.
Quindi a voi che siete esperti il verdetto finale: dove si mangia il miglior sushi di Firenze?
Citazione da: webcip - 17/05/2011, 21:46:12- Banki Ramen, niente Sushi, solo Ramen di qualità eccelsa con cuochi Jap.Il Banki Ramen lo conosco, ma non ci sono mai stato (solo passato davanti), ho letto su internet opinioni contrastanti: per alcuni il ramen è ottimo e i prezzi abbastanza onesti mentre per altri è caro, il personale è scortese e il locale piuttosto sudicio...Quindi buona la prima?