• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Informazioni sul profilo
    • Sommario
    • Visualizza statistiche
    • Visualizza post...
      • Post
      • Topics
      • Attachments

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

  • Post
  • Topics
  • Attachments

Post - Giovanni81

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16
Informatica, telefonia & tecnologia / Re:Il tempo cambia le persone, ma anche Internet non scherza!
« il: 24/04/2012, 03:44:24 »
Beh,penso che Internet sia in prima linea uno strumento ,quindi  se è un bene o un male ,questo dipende da come lo  si usa:Personalmente apprezzo il web piu per il lato didattico/ informativo che per quello dei Social, dei quali però non disdegno le funzioni primarie cioè quelle di canale comunicativo,ma odio un sacco di altre cose(le scriverò nel topic apposito).

17
La Piazza / Ciclopista dell' Arno
« il: 24/04/2012, 03:15:18 »
Magari ultimo dopo tanti ,in questi giorni ho scoperto che è in progetto una pista ciclabile che accompagna il percorso dell Arno.In vari tratti sarebbe anche gia stata realizzata.Naturalmente a me interessava sapere soprattutto La parte riguardante il Casentino.L idea è veramente bellissima.A dire il vero mi èra venuta spontanea anche a me qualche giorno fa,quando percorrendo  la provinciale tra Talla e Rassina vedevo per l ennesima volta,questi sciagurati di jogger che corrono(con tanto di abbigliamento professionale occhiali da sole etc)sulla linea bianca,con le macchine e camion che gli passano a tre centimetri.Ma dico io chi diavolo glie lo fa fare di sgambettare alla Mennea e con i polmoni straaperti prendersi quelle belle boccate di gas di scarico.
Ho sempre avuto il sospetto che questi corridori, che a vederli sembrano aspiranti campioni olimpionici,da come sono bardati,lo fanno per farsi vedere e basta.Perchè chi fa sport seriamente,nel maggiore dei casi ha anche un rapporto un po piu costruttivo con la propria salute .si fa sport perchè ci fa bene oltre che per divertimento.Ma questi qua li vedi con certe facce infelici poi,sembra che si costringano, a fare quello che fanno
Quindi ho pensato :ma se a questi disgraziati e ai ciclisti gli venisse dato uno spazio percorribile solo da loro,non sarebbe un mondo gia un pochino migliore?
L idea della ciclopista lungo l arno è una soluzione ottima,mi piace cosi tanto che ci andrei con una squadra di volontari a dare una mano ai lavori.
Qualcuno sa qualcheccosa di piu a riguardo?
Mi interesserebbe molto.

P.S:Ai joggers che potrebbero aver letto questo post:"non me ne vogliate,ma se proprio volete fare i podisti alla "Iron man"(che non è un film )cè una bella salita di un 3o4 km su per il monte,e li si che vi potete spaccare per bene,maalmeno l aria li sarà pulita"Parola di chi pratica jogging anche in salita.

18
La Piazza / Re:Ennesima segnalazione sullo Zoo di Poppi
« il: 05/04/2012, 02:44:59 »
oggi il giornale diceva che i due orsi e una lince avrebbero già trovato una sistemazione..  peccato altrimenti mi sarei proposto io di ospitarli  :DD

19
Off Topics / Re:Il vostro cocktail preferito? E quello che proprio non si strozza?
« il: 04/04/2012, 02:28:25 »
beh ho letto il sito e devo dire che mi piacciono gli ingredienti del coktail abbinato al mio segno,addirittura di piu quello del mio ascendente.

20
Off Topics / Re:Cose che fanno saltare i nervi
« il: 03/04/2012, 04:09:34 »
Citazione da: laprosivendola - 03/04/2012, 03:43:23
40) la gente che non capisce il significato delle strisce pedonali e quasi investe te povero pedone nel giusto... Secondo me di questi tempi non farebbero neanche in tempo a fare le foto per la copertina di Abbey Road che qualche impaziente automobilista avrebbe già spalmato i Beatles sull'asfalto!

41) I monosillabi in risposta a lunghi messaggi...Ok nn ho proprio quello che si chiama il dono della sintesi e della coincisione...ma cavolo se ti scrivo sei righe non puoi cavartela con un OK... e poi OK cosa? Ok si mi fa piacere o Ok si lo faccio ma mi farei più volentieri frustare? I monosillabi a me mi mettono in stato confusionale!
Se mi posso permettere, ipotizzerei che il destinatario dei tuoi messaggi è di sesso maschile.In caso affermativo non cè niente di strano in tutto ciò:fin dai tempi piu remoti la donna chiacchiera,chiacchiera e poi chiacchiera ancora,e luomo che fa?  di solito risponde al massimo con una specie di grugnito neandertahliano tipo:"uh","hm ""ah" se è un po piu evoluto riuscirà a dire anche "mah". Ok è una forma piu moderna,e potrebbe in alcune circostanze volere dire "Okxxxo quanto chiacchieri!
Non ci fare troppo caso alle mie cavolate,èra solo la teoria delle dieci,quella delle undici sarà molto peggio ASD

21
Off Topics / Re:Cose che fanno saltare i nervi
« il: 03/04/2012, 02:44:35 »
é proprio vero!hai descritto benissimo come stanno le cose,per fortuna  prima di scoppiare,mi riserbo di dire la mia,e la maggior parte delle volte  li zittisco anche!

22
Off Topics / Re:Peoplecooks: il social network che ti mette a tavola
« il: 02/04/2012, 02:48:33 »
 Svarioni della domenica

23
Off Topics / Re:Peoplecooks: il social network che ti mette a tavola
« il: 02/04/2012, 01:44:27 »
Citazione da: laprosivendola - 02/04/2012, 01:30:23
ok si entra nel relativismo dei punti di vista:
due libri valgono piu di una busta d'ortica!
[/quote Due libri valgono piu di una busta di ortica.Due libri valgono assolutamente piu di una busta di ortica.Anch io la vedo cosi.Infatti credo di avere fatto un buon affare :DD.Poi al massimo se non mi piacciono,ho gia la carta per accendere il fuoco per il prossimo inverno..

24
Off Topics / Re:Peoplecooks: il social network che ti mette a tavola
« il: 02/04/2012, 01:16:04 »
Citazione da: laprosivendola - 31/03/2012, 18:37:26
Citazione da: Giovanni81 - 31/03/2012, 03:29:35
Interessante questa idea, ho dato un occhiata al sito ma non ho trovato,nessun utente in provincia,solo alcune regioni del sud.Avrò sbagliato nella ricerca?
Segnalo altri siti che viaggioano sull onda del social/solidale:couchsurfing.com dove viene offerto alloggio gratis da privati.Wwoof :vitto e alloggio nelle aziende agricole in cambio di una mano nei lavori(l azienda dei miei ne fa parte,e anche se vivo in un posto sperduto in mezzo ai boschi cè sempre un via vai di americani australiani,brasiliani,francesi ebrei etc)Poi ci sono i siti del baratto dove la gente si scambia di tutto(io sono su Zerorelativo.it)Io .per es ho scambiato una busta di ortiche del greppo sotto casa con un paio di libri  ASD

Si è nata al sud come iniziativa e un po' ci metterà a contagiare il resto dello stivale...ci sta anche che da noi proprio venga snobbata!!

Grazie mille per le segnalazioni...
Comunque chi è quell'animale che reputa che un paio di libri valgano quanto una busta di ortica?? Da prendere a calci...comunque beh.. prima di infervorarmi e urlare in stile regina di cuori "Tagliategli la testa", si può sapere il titolo dei libri?? Se son di Moccia, valeva di più l'erbaccia!
[/quoteIBeh,quell animale sarei io e lo scambio è stato piu che equo perchè l ho anche essiccata l ortica.I libri ancora non li ho letti e non mi aspetto chissa che,sono dei thriller medioevali stile " il nome della rosa"credo.Per quanto riguarda l ortica è una pianta meravigliosa:ha ottime proprietà curative,si puo mangiare come gli spinaci(è una bomba col riso o con la pasta)e in piu è un ottimo fertilizzante  per l orto,molto usato nel metodo dell agricoltura biologica.

25
La Piazza / Re:Gelato: cono o coppa?
« il: 31/03/2012, 04:37:05 »
Io preferisco il cono ma solo se cialda(possibilmente artigianale),il cono convenzionnale  invece lo odio perchè sa di cartone.
Il gusto piu buono che ho mai assaggiato è stato quello alla pesca(con pezzettini di frutta)e miele a S.Giustino Valdarno,il peggiore èra prosciutto e melone al Magnifico :ritroversi una striscia di grasso di prosciutto sul gelato è stato proprio disgustoso.Traa i gusti classici imiei preferiti sono: cioccolato,yoghurt frutti di bosco e crema.

26
Presentazioni / Re:Salve a tutti
« il: 31/03/2012, 04:01:27 »
Ciao,se trovo qualche casa "infestata"dai fantasmi ve la  segnalo  :)

27
Off Topics / Re:Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
« il: 31/03/2012, 03:55:00 »
Citazione da: laprosivendola - 31/03/2012, 03:29:40
Citazione
Sarebbe un mondo noioso e freddo se tutto funzionasse solo in maniera razionale e logica.Non leggo molto gli oroscopi che che non ritengo troppo affidabili,ma rimanendo in tema di astri/astrale credo che i sogni ci comunicano molte verità;a me per es mi è capitato di sognare una persona che non conoscevo ,per incontrarla poi un mese dopo.Roba da matti!Forse un caso? Forse,ma un anno dopo risognare la stessapersona  che ti viene a trovare a casa,per poi trovarsela davanti alla porta pochi giorni dopo mi da da pensare....

te eri quello del mezzo chilo di carne e del mezzo chilo di pasta a cena vero??
ecco... forse i sogni hanno una spiegazione: cena troppo pesante, cattivo digestione...:-D
scherzi a parte "la vita ti presenta esattamente quello che ti serve" non ricordo chi lo abbia detto, ma sono d'accordo e sta a noi saper cogliere i, chiamiamoli, segnali!
Ahah!Per fortuna ho uno stomaco di acciaio,e le calorie le brucio tutte il giorno dopo.

28
Off Topics / Re:Peoplecooks: il social network che ti mette a tavola
« il: 31/03/2012, 03:29:35 »
Interessante questa idea, ho dato un occhiata al sito ma non ho trovato,nessun utente in provincia,solo alcune regioni del sud.Avrò sbagliato nella ricerca?
Segnalo altri siti che viaggioano sull onda del social/solidale:couchsurfing.com dove viene offerto alloggio gratis da privati.Wwoof :vitto e alloggio nelle aziende agricole in cambio di una mano nei lavori(l azienda dei miei ne fa parte,e anche se vivo in un posto sperduto in mezzo ai boschi cè sempre un via vai di americani australiani,brasiliani,francesi ebrei etc)Poi ci sono i siti del baratto dove la gente si scambia di tutto(io sono su Zerorelativo.it)Io .per es ho scambiato una busta di ortiche del greppo sotto casa con un paio di libri  ASD

29
Off Topics / Re:Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
« il: 31/03/2012, 01:40:15 »
Citazione da: laprosivendola - 30/03/2012, 03:38:39
Lo ammetto... non mi voglio più nascondere... ho un lato trash anche io....
Ogni giorno leggo l'oroscopo... e vi giuro che, pur vergognandomene, aspetto volentieri la mezzanotte per aver la possibilità di leggere subito le previsioni per la giornata che mi aspetta al risveglio...
Gli oroscopi che amo e di cui un po' mi fido sono in ordine:
- Robert Brezny di Internazionale, esce il venerdì
- La Repubblica D, esce il sabato
- Paolo Fox
I primi due sono proprio capolavori di prosa, l'ultimo è meno credibile ma ci sono affezionata alla voce rilassante di Paolo Fox... la sentivo nella radiosveglia di mio padre ogni mattina prima di andare al liceo o all'università...

Non mi spiego questa passione per gli oroscopi, soprattutto perchè mi ritengo abbastanza razionale e così poco superstiziosa da non credere neanche alla religione... boh chissà... ognuno di noi ha il suo dark side trash...io c'ho questa croce qui!
Sarebbe un mondo noioso e freddo se tutto funzionasse solo in maniera razionale e logica.Non leggo molto gli oroscopi che che non ritengo troppo affidabili,ma rimanendo in tema di astri/astrale credo che i sogni ci comunicano molte verità;a me per es mi è capitato di sognare una persona che non conoscevo ,per incontrarla poi un mese dopo.Roba da matti!Forse un caso? Forse,ma un anno dopo risognare la stessapersona  che ti viene a trovare a casa,per poi trovarsela davanti alla porta pochi giorni dopo mi da da pensare....

30
Off Topics / Re:Cose che fanno saltare i nervi
« il: 28/03/2012, 03:40:24 »
- Sul cantiere di lavoro:i clienti troppo presenti ,che fanno mille (paranoiche ) domande e discorsi facendoti perdere la concentrazione,oppure quelli che pensano di saperne piu di te,e ti dicono come devi eseguire l opera,sparando delle enormi cazzate;mi verrebbe da dirgli"sta zitto e levati dai coglioni!! menomale che uso la diplomazia per allontanare tali individui,altrimenti avrei già qualche morto sulla coscienza.
-La gente troppo falsa,ma anche quella troppo perbenista,ma di certo non facile mantenere un equilibrio.
_quando squilla il telefono e sai che è una telefonata importante,ma nontrovi subito il telefono
-quando qualcuno ti carica delle colpe che non sono palesemente le tue
-La donne in panico che  quando sono a lavorare in cima a  un albero a 15 mt con la motosega che berciano "oddio", "stai  attento,è pericoloso".E io penso"Ma davvero?"

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it