• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Informazioni sul profilo
    • Sommario
    • Visualizza statistiche
    • Visualizza post...
      • Post
      • Topics
      • Attachments

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

  • Post
  • Topics
  • Attachments

Post - Giovanni81

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
31
Off Topics / Re:Nella vita non è tutto o bianco o nero...
« il: 19/03/2012, 04:07:23 »
A me qualche volta mi sembra di non notare nemmeno i colori piu banali,altre invece se osservo meglio vedo "a colori" e anche le sfumature,allo stesso modo delle volte non mi riesce fare piu  cose in una volta sola,altre volte si .Forse anche gli uomini hanno un lato "femminile" come le donne hanno quello "maschile".

32
Presentazioni / Re:Hi!
« il: 18/03/2012, 03:43:50 »
Ciao Martina,benvenuta!  :)

33
La Piazza / Re:Variante della statale con traforo a Rassina
« il: 16/03/2012, 05:30:33 »
infatti a me sembra proprio una pazzia!

34
Off Topics / Re:Sfogare l'aggressività
« il: 16/03/2012, 05:10:40 »
una mia amica ,quando  toglieva le zecche al cane ,per amore degli animali le buttava qualche decina di metri piu in la,ma tornavano sempre,forse èra meglio se le schiacciava  ASD

35
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 16/03/2012, 04:58:15 »
"Storiella quasi tragica ,ma con lieto fine" terza e ultima parte.
Un intera famiglia,marito moglie e tre piccoli bambini stavano in quella stanza,tutti intenti a fare qualche cosa,e il forno dalla quale bocca  usciva un piacevole calore che si diffondeva nell aria sembrava tenere uniti tutti quanti li dentro.Altrettanto caloroso èra ilbenvenuto del fornaio,mi aveva accolto come se fossi un amico che conosceva da tanto tempo.Dopo un breve assaggio di freschi tarallini appena sfornati,salutando tutti,mi ritrovai di nuovo sulla strada affiancando  i passi della mia guida turistica verso una ulteriore tappa.
Nel salone della bellezza.Cerano solo donne li dentro,lui chiamò un nome,e dal retro del locale spuntò una graziosa donna in veste da lavoro; "lei è mia moglie" fece,il tempo di presentarsi fu corto,le clienti aspettavano impazienti di ricevere i loro trattamenti.
Pian piano si stava già facendo sera,e stavo iniziando a sentire la stanchezza della giornata,èro pronto per ripartire ormai,il susseguirsi  degli avvenimenti delle ore precedenti fino al momento dove mi trovavo adesso èrano stati come un escursione termica dalla notte al giorno nel deserto.
Ad un tratto,arrivati nelle vicinanze della mia auto,lui si fermò davanti ad una casa,"questa è casa mia" disse orgoglioso,poi aggiunse"che fai ,mica devi andare ora?".Devo andare? pensai tra me e me ."ti andrebbe di rimanere qualche giorno da noi?,ci farebbe piacere".in quel momento non sapevo proprio cosa rispondere,èra forse un modo per dirmi "piacere di averti conosciuto"come usano fare gli inglesi?:tentennai un po ,ma quando lui insistette per altre due volte ,i miei dubbi erano svaniti del tutto;èro stato invitato a rimanere per due o tre giorni dalla famiglia della persona che poche ore prima mi aveva procurato un mezzo trauma per overdose da paura.Ma tutto questo mi sembrava un ricordo lontano ormai ,come se non fosse mai  avvenuto veramente.
Rimasi ancora piu sorpreso quando apri il garage e tirò fuori la sua auto:un antico maggiolone tutto arancione e cromato,restaurato fino al minimo dettaglio.Sembrava che si dovesse avere una licenza apposta soltanto per poterlo guardare,tanto èra spettacolare."ora vai a prendere la tua auto e mettila dentro".Sempre piu stupefatto feci come mi aveva  detto.e andammo in casa,dove mi fece oramai  conoscere anche i suoi anziani genitori,felici anche loro di accogliermi come loro ospite.
Rimasi in quella terra di lucania per altri due giorni interi ed una notte prima di ripartire.
Mai in cosi poco tempo avevo vissuto cosi intensamente,la vita di quel paese èra intensa,semplice ma  intensa,di valori,la famiglia sopra ogni cosa,ma anche il paese stesso sembrava una grande famigli.,Tutti si aiutavano l uno con l altro,sembrava che l invidia e la cattiveria non esistessero in quel luogo,la solidarietà èra piu forte e faceva stare bene tutti,me compreso.
La sera prima della mia partenza ,venne organizzata una festa in mio onore con tanto di cena e musica.Famiglie ,anziani ,bambini,ragazzi e ragazze èrano venuti tutti per festeggiare l ospite.
Una scena che non mi dimenticherò mai:un vecchio contadino di 90 anni che ballava la tecno,sembrava indiavolato!
Fu tutto cosi bello,fino in fondo,che il giorno dopo quando mi ritrovai in camera a casa mia,risvegliatomi dal pisolino post viaggio,fu tutto cosi bello che mi sembrò un sogno.Ma mi giraidi lato e sul comodino cèra una bustina di tarallini,e accanto un cd di musica tecno.Mi venne un lieve sorriso e mi riaddormentai felicemente di nuovo.

36
La Piazza / Re:Variante della statale con traforo a Rassina
« il: 16/03/2012, 02:59:04 »
Citazione da: Gigabyte2 - 16/03/2012, 02:37:16
Io so che la variante ci sarà, ma dopo Rassina, per evitare il passaggio a livello..tra l'altro ci sono già i lavori
Quella è la variante di S. Mama

37
La Piazza / Variante della statale con traforo a Rassina
« il: 16/03/2012, 01:40:06 »
Proprio oggi ho sentito che a Rassina verra fatta la variante della statale(che non passerà piu in mezzo al paese)Il tragitto si dice dovrebbe passare dietro la cementeria,sotto la montagna.
A occhio mi sembra che ci vorrà almeno mezzo km di galleria per sbucare dall altra parte.
Qualcuno ne sa qualcosa?

38
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 16/03/2012, 01:20:31 »
Citazione da: laprosivendola - 15/03/2012, 06:52:59
ora faccio come i bambini: daiiii dai finisci la storia papà Castoro!!
Giovanni81 e un futuro come novelliere :-D
ahah! mi hanno gia chiamato per partecipare alle paraolimpiadi dei novellieri,se non cè niente che mi impedisce di andarci,darò prova delmio impedimento narrativo(miporterò dietro la mia tas tiera impedita natural mente) insieme ad altri impediti,e se nessuno mi impedirà di arrivare in finale,incontrerò L.C.sicuramente tenterà di impedirmi di vincere puntandomi contro il dito,ma allora sarà solo un mezzo impedito e verra squalificato per impedimento dell impedizione.

39
Off Topics / Re:Sfogare l'aggressività
« il: 16/03/2012, 01:01:25 »
Citazione da: laprosivendola - 15/03/2012, 20:58:52
sopra trovate un tipico esempio di come lorenzo caiazzo ha cercato di sfogare la sua componente aggressiva :-D
Perché un altro metodo, che sconsiglio vivamente ma è ampiamente praticato, è quello di usare le persone come punta spilli!
Avevo creato questo topic apposta,in questo modo chi voleva sfogarsi lo faceva qui e non in altri topic dove si parlavaanche di cose serie  :DD

40
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 15/03/2012, 06:08:01 »
ops volevo scrivere "la scena che mi trovo davanti"

41
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 15/03/2012, 06:03:50 »
Proseguo con la storia:
Scendo di macchina e il brutto tizio mi fa "che ffai te ne vai?","vienne abbe o caffè insieme?!
Io ancora mezzo traumatizzato, non capisco e balbetto qualcosa giusto per dare una risposta,"dai t offro o caffè".Istintivamente accetto la proposta,e andiamo insieme al bar che sta li a pochi passi.Entriamo e lui ordina,due tizi con gli occhiali da sole scuri e dall aria poco rassicurante,sono seduti ad un tavolino,non stanno facendo nulla,guardano,non si sa che cosa, ma guardano,nel silenzio piu totale.Il brutto tizio,invece con tono quasi scherzoso mi fa "insomma,in che brutta avventura ti sei cacciato eh?comé tuttappost?",poi mi presenta al barista,raccontandogli quello che era successo pochi istanti prima,ci diamo la mano dopo che si è lasciato andare ad una sonora risata.Poi mi racconta la sua storia,che è toscano di origine anche lui e blablabla.Nel frattempo inizio a sentirmi meglio ,non bene ,ma nemmeno male,quando Il tizio mi dice"a Giua! ti porto a conoscere il mio amico macellaio".Lipperli,non penso a nulla, non voglio pensare a niente,anche se un piccolo brivido trasale,per me un caffè bastava per siglare non so cosa,sono ancora un po confuso,ma il mio istinto mi dice che non cè pericolo,quindi lo seguo.
Arrivati al luogo di carne e sangue,vengo direttamente presentato al mastro delle bistecche,sempre con tanto di contorno di risate verso il malcapitato,ma non sono risate cattive,anzi inizio a respirare una certa aria quasi di cordialità,inizio a sentirmi un po piu benvenuto.
La stessa sensazione la provo cinque minuti piu tardi quando mi trovo nel retro del forno del paese,la che mi trovo davanti,me la ricorderò per tutta la vita tanto mi ha commosso:
Caro Tabris,per ora interrompo di nuovo la storia,perchèper arrivare alla fine cè ancora un altro pezzo,ossia la terzaparte,naturalmente l escalation continua

42
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 15/03/2012, 04:38:07 »
Lo so che non è facile.Anchio ho incontrato persone che mi minacciavano di moirte,con altre mi ci sono trovato a farci a botte,e imotivi èrano nati proprio da incomprensioni.Però alla fine proprio queste persone sono diventati dei buoni amici.
Ti racconto brevemente questa mia vicenda: é oramai qualche anno fa e stavo da solo per una breve vacanza nel napoletano.Un giorno durante una camminata per le colline circostanti la città,incontro un tizio sulla trentacinquina,in una mano le redini del suo mulo,nell altra  una roncola.Mi ferma e brandendo il marraccio a mezz aria,mi chiede chi sono,da dove vengo,e cosa ci faccio qui.Io con tranquillità do le dovute risposte,ma lui una persona molto diffidente,mi fa capire che non sono  benvenuto nel suo territorio,mi minaccia di chiamare suo fratello che descrive come un tipo cattivo e brutale.
Io mi scuso,e gli dico che me ne vado immediatamente,ma prima di andarmene mi fa:Lo sai che sei in pericolo di vita,si? e io noon capendo scrollo la testa,"hai parcheggiato la tua auto in un posto molto rischioso per te"dice,(l avevo parcheggiata nei pressi di un rudere "il proprietario di quella casa è uno dei boss camorristi della zona,e se ti vede li ,domani ritroveranno  il tuo corpo avvolto da una busta  in un bidone dell immondizia".Li capii che quella non èra una minaccia,ma un consiglio,quello di correre.Piu veloce possibile presi a corsa,correvo per la mia vita,saltai in macchina e partii,tremando e sudando tutta l adrenalina e la paura che avevo in corpo.
Pochi minuti dopo èro arrivato in un paese a fondovalle,la valle del terrore ,pensai e stavo tirando un sospiro di sollievo,nel lasciarmi dietro quell ora di incubo,quando a un tratto una figura sul marciapiede,mi intima in maniera brusca di fermarmi.Alzo lo sguardo e vedo,ancora lui il  mostro,mi dice di scendere,io scendo spaventato  e poi mi fa:
A questo punto interrompo la storia(che è verissima).Volete provare a indovinare come continua?a voi l onore

43
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 15/03/2012, 01:57:06 »
Citazione da: CousinJerry - 15/03/2012, 01:43:09
visto che è la seconda volta che Caiazzo ha questo comportamento potete veramente bannarlo??

la prima volta si chiamava "lorenzo c" ora con il nome completo, se dovesse registrarsi un'altra volta per fare il troll sarebbe da andare realmente a cercarlo a casa....
Questo non lo sapevo!

44
La Piazza / Re:Ennesima segnalazione sullo Zoo di Poppi
« il: 15/03/2012, 01:33:02 »
Lo zoodi poppi ha chiuso!! o meglio l hanno fatto chiudere.La notizia è sul  giornale di oggi.

45
Off Topics / Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 15/03/2012, 01:27:13 »
Citazione da: Tabris - 14/03/2012, 14:48:35
Sarà risolto tutto quando finalmente avrò ottenuto la possibilità di replicare ;)
Mah se proprio non hai altro da fare,io lascerei proprio perdere,replicare per cosa?per scendere al suo livello?Ioproverei a perdonarlo ,magari non è una persona poi cosi cattiva.Perchè non lo invitate alla cena del forum?magari risolvereste pacificamente la cosa  :)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it