Non è che non riconosciamo le differenze tra colori, è che non ce ne frega niente di imparare i nomi delle sfumature e di far caso alle differenze!
Dici CJ? pensa che io credevo che l'attitudine delle donne per i millemila colori fosse più derivato da una tendenza della moda a convincerLe che cazzo quest'anno va troppo il rosa salmone del pacifico che no, col cazzo che è come il rosa salmone dell'anno scorso che tuuuuutta un'altro paio di maniche, tipo salmone del mediterraneo moooolto più e scuro ma anche un po' più chiaro quindi non vorrai mica andare a giro con il golfino del rosa sbagliato oh macchescherziamo??!?
A me qualche volta mi sembra di non notare nemmeno i colori piu banali,altre invece se osservo meglio vedo "a colori" e anche le sfumature,allo stesso modo delle volte non mi riesce fare piu cose in una volta sola,altre volte si .Forse anche gli uomini hanno un lato "femminile" come le donne hanno quello "maschile".
Parlando seriamente é una questione di evoluzione, un retaggio del nostro passato, le donne erano raccoglitrici e i colori in natura da sempre segnalano se un frutto é maturo o se un insetto é velenoso, quindi le antenate della prosi utilizzavano i colori per sopravvivere e non per comprare collant di colori improponibili....