Casentinesi.it

In Casentino => Agenda => Topic aperto da: carolina oro - 03/02/2013, 21:47:33

Titolo: CO-CREARE SOSTENIBILE IN CASENTINO - II INCONTRO WISERLOCAL
Inserito da: carolina oro - 03/02/2013, 21:47:33
Un evento organizzato dai volontari di wiser.org in collaborazione con Le Diecimila Creature, www.lediecimilacreature.org

COSA SONO I WISERLOCAL
Un WiserLocal è un incontro aperto organizzato da volontari di Wiser.org per far conoscere questa realtà e per facilitare la conoscenza, l'aiuto reciproco, lo scambio di idee e la co-creazione di progetti tra le persone che partecipano.

CO-CREARE SOSTENIBILE E IL WISER CASENTINO
Le Diecimila Creature nascono come luogo di incontro e condivisione consapevole per accrescere la consapevolezza del nostro essere interconnessi. E' uno spazio di arte, cultura e riflessione intorno ai temi dell'interculturalità, della cittadinanza terrestre, della sostenibilità, della necessità di promuovere una civiltà empatica partendo da ognuno di noi. Per questo motivo abbiamo compreso il valore di Wiser.org e abbiamo deciso di diventare volontari anche noi.
Da qualche mese lavoriamo come Online Community Manager per l'Italia e come organizzatori di WiserLocal.


IL 1° WISERLOCAL CASENTINO
Il 1 dicembre 2012 è stato fatto il 1° WiserLocal Casentino a Soci (AR) dove abbiamo presentato la conferenza spettacolo Tra Sogno e Realtà per lanciare un'idea: quella di CO-CREARE SOSTENIBILE IN CASENTINO. Questo progetto è un invito aperto a tutte le persone e associazioni del Casentino che credono nel valore della collaborazione, del dialogo e dello scambio di idee per arricchire la propria attività e creare insieme altri progetti.

IL 2° WISERLOCAL CASENTINO
Martedì 5 febbraio 2013, presso la casa di Le Diecimila Creature in Corso Gramsci n° 26, Soci (AR) alle ore 21 ci sarà il prossimo incontro aperto. L'intenzione è quella di iniziare a conoscerci meglio, scambiare idee e riflessioni e dar vita al gruppo di lavoro aperto Co-Creare Sostenibile in Casentino.
Se vuoi partecipare, mandaci una mail a [email protected] o telefona al 329 3323391

Grazie,
Carolina