Casentinesi.it

In Casentino => Agenda => Topic aperto da: AleXit - 09/04/2011, 19:21:31

Titolo: Subbiano in Fiore
Inserito da: AleXit - 09/04/2011, 19:21:31
(http://img716.imageshack.us/img716/8463/schermata20110409a20141.png)Subbiano in fiore, in vetrina piante, artigianato e gastronomia
La decima edizione della Fiera, domenica 10 aprile È in programma per domenica 10 aprile a partire dalle ore 9, la Fiera “Subbiano in fiore” organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune di Subbiano e il Consorzio Promo Commercio.
L’importante appuntamento per le strade del centro di Subbiano compie dieci anni. Per l’importante anniversario ci saranno oltre venti espositori di floricoltura, botanica, arte floreale ed arredo per esterni. Variegate la tipologie di piante e fiori in esposizione assieme a ornamenti da giardino tra cui ceramiche e terrecotte. Numerose inoltre le curiosità con lavorazioni in legno e altre produzioni artigianali. Non mancheranno naturalmente le tradizionali bancarelle con prodotti gastronomici tipici del Casentino e eccellenze culinarie di altre regioni italiane. Infine per chi vorrà dedicarsi agli acquisti primaverili ci sarà la possibilità di fare shopping. Alla Fiera sono collegate tre iniziative: uno spazio curato dalla fondazione Monnalisa e i miniquad di “Strasicura” per bambini. A partire dalle ore 16 negli stand della Strada del Vino Terre di Arezzo ci sarà la possibilità di degustare vini e marmellate a base di fiori.
Dalle 17 assaggi gastronomici a cura del ristorante la Taverna dei Briganti “La Fiera – spiega Lucio Gori di Confesercenti – come ogni anno sarà capace di creare interesse e attrazione per i consumatori che si troveranno a passeggiare tra i profumi dei fiori e le bellezze artistiche del borgo storico del paese. La Confesercenti di Arezzo da anni promuove l’evento che rappresenta ormai un appuntamento importante nel panorama provinciale del florovivaismo. Dieci anni è un anniversario importante che testimonia come ormai l’iniziativa sia attesa da espositori e visitatori”.