In Casentino > Locali e Nightlife

The Happiest Hour

(1/2) > >>

laprosivendola:
Ci sono già discussioni in cui si cerca di determinare il pane più buono, la pizza migliore e il pub più adatto alle varie esigenze e mi sembrava giusto anche aprire un dibattito sull'aperitivo numero uno della vallata.
premetto che dopo Rassina la "situazione aperitivistica" mi sfugge e sentirei volentieri qualche opinione più informata!

La carrellata che presento comprende i posti che frequento di solito o consiglio per un aperitivo Casentinese:

Il top di gamma, nel settore, sempre secondo la mia modesta opinione, è il Checcacci, ovvero "Le Logge del Tarlati". Il buffet è ricco, vario e curato ( per il 17 marzo avevano anche i piattini tricolore!), il prezzo cambia a seconda della bevuta e non sale mai sopra i 5 euro e tutti e tre i fratelli Checcacci sono in gamba e hanno fantasia per i cocktails

Bar Esso: con l'aperitivo offrono anche un ricco tagliere e sono molto cordiali. L'unico inconveniente è che alle 20 chiudono e la domenica sono chiusi.

Pasticceria Big Ben a Soci Aperitivo a buffet, non ricco e meno curato di quello del Checcacci, ma comunque accettabile. Prezzi sempre economici e sicuramente più spazio e più parcheggio rispetto alle Logge
A pari merito metto anche Il Bar Roma si Stia e il suo "aperitivo stagionale", disponibile solo in estate!

RobRock:
Da Sergio, ovvero al Bar Sport di Ponte a Poppi, c'è un buffet abbastanza ricco, di sicuro il più buono a parer mio. Ottimi anche i cocktails, in primis il commodoro.
Non sarà il locale più pottino del mondo, per fortuna, ma secondo me è il migliore come qualità/prezzo per l'aperitivo.

Non cito il bar della Esso a Bibbiena Stazione visto che l'hai già fatto te, baristi cordialissimi, nella verandina si sta proprio bene!

laprosivendola:

--- Citazione da: RobRock - 22/03/2011, 02:56:39 ---Da Sergio, ovvero al Bar Sport di Ponte a Poppi, c'è un buffet abbastanza ricco, di sicuro il più buono a parer mio. Ottimi anche i cocktails, in primis il commodoro.
Non sarà il locale più pottino del mondo, per fortuna, ma secondo me è il migliore come qualità/prezzo per l'aperitivo.

Non cito il bar della Esso a Bibbiena Stazione visto che l'hai già fatto te, baristi cordialissimi, nella verandina si sta proprio bene!

--- Termina citazione ---

Il Bar Sport mi mancava! Si scoprono sempre cose nuove su questo forum!
Ma ora, visto che la mia curiosità è stata solleticata....parlami del commodoro!!!

RobRock:
Sinceramente non so di preciso com'è fatto, dovrebbe essere a base di lime e kiwi, è di colore verde ed è... buono! :)
Non so se tutti lo fanno allo stesso modo, su internet ho trovato ricette differenti.

laprosivendola:
qualcuno mi sa dire che aperitivo strabiliante fanno al Bar dell'Agip di Bibbiena?? Io il venerdì ci passo spesso e c'è un delirio di gente.... o i prezzi sono bassissimi o c'è tanto buffet... non mi spiego altrimenti il fenomeno per il quale una così grande concentrazione di persone scelga di aperitivare in un parcheggio di un distributore di benzina!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa