In Casentino > Locali e Nightlife

Ma dove va la gente in Casentino ?

(1/3) > >>

AleXit:
Parliamo un po' di nightlife casentinese.
Negli ultimi tempi l'andazzo che vedo quasi sempre è che la sera (parliamo dei weekend, in settimana è anche peggio) i casentinesi sembrano volatilizzarsi.
I ristoranti e le pizzerie sono quasi tutte stra-piene (in alcuni non trovi posto nemmeno a prenotare il giovedì).... e poi ? Dove va tutta la gente?

In questo momento ci sono due discoteche aperte (River e Bellagio) dove a serate alterne magari c'è gente (probabilmente in relazione a qualche ospite o serata particolare) ma non capita raramente di trovare poca gente in entrambi, contemporaneamente.

Se poi per puro caso ci sono anche altre proposte, la situazione è ancora peggio. Ieri sera per esempio c'era una festa a tema molto carina a Stia... dove si vedeva l'impegno di alcuni ragazzi del posto nel montare una bella scenografia e organizzare il tutto. E' un peccato che non ci fosse tantissima gente, perchè iniziative come queste andrebbero promosse e incentivate.

Il problema sembra che rimanga appunto la gente... e viene dunque da chiedersi dove vada dopo cena nel week end.
Ad Arezzo forse ? Forse alcuni, ma non credo tutti (almeno da quello che sento)
A casa ? Al cinema? a LETTO ?
O forse due grossi locali sono troppi per i casentinesi, tanto che è impossibile che vadano benissimo entrambi?

Esprimetevi!

Gigabyte2:
Io, in genere, il sabato sera vado a cena e dopo o cinema, o in qualche paese (quando c'è qualche evento). A ballare è veramente tanto che non ci ritorno.
Venerdì sera, ci sono stati i Queen Mania al Bellagio, purtroppo avevo un impegno importante e non sono potuto andare, ma, ho sentito che c'era veramente poca gente, per una delle più importanti cover band dei Queen d'Europa. Un peccato.
Il Bellagio non è un luogo adatto per fare live music, ma lo sarebbe il Teatro a Stia, il problema è che ad una grandissima percentuale di Casentinesi questo tipo di eventi non interessano..

AleXit:
Sono d'accordo con te, non esiste solo la discoteca. Ma il risultato di questi eventi live non é diverso, come hai constatato anche te!
Dunque, a cosa sono interessati i casentinesi?

Sono sempre a dire che non c'è niente...e quando c'è qualcosa non ci vanno. Mah!

laprosivendola:
I Casentinesi scompaiono prima del 15 del mese.... e qst è una cosa appurata!! Immagino sia questione di essere a secco con lo stipendio! Ad Arezzo non ce ne vanno poi molti, se si esclude gli habituée dello Sugar e sinceramente a me va bene così, sarebbe il colmo spostarsi per vedere le solite facce! Non ho idea di dove si nascondano/rifugino! A volte mi è capitato di fare l'aperitivo al Bar le Logge, di restarci fino alle 21, 21.30.... e nn c'era anima viva!! Secondo me dovrebbero dedicare una puntata di Super Quark alle abitudini notturne del casentinese medio!!

AleXit:
Questa della mancanza di soldi potrebbe essere una cosa a cui non avevo pensato, ma dubito sia la ragione primaria. Anche perché i ristoranti e le pizzerie sono quasi sempre strapieni nel weekend...

Mah!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa