Non solo Casentino > Off Topics

I cartoni animati della vostra vita!

(1/5) > >>

CousinJerry:
prendendo spunto dal post dei Puffi mi è venuto in mente di dimostrarvi quanto sono vecchio....
ecco quindi la raccolta delle mie sigle preferite:

Sigla Ken Il Guerriero COMPLETA + INTRO Originale

Sigla Completa Uomo Tigre

Capitan Harlock sigla completa

Daitarn 3 - sigla completa (ITA) +testo e accordi

CousinJerry:
mi sono dimenticato uno dei cartoni che ha segnato il mio passato...

Devilman sigla integrale

lorenzo:
io poi poro lorenzo so' vecchio me ricordo anche le animazioni dei formagghini mio scommetto che un tu sai nemmeno cosa sono?.................. prova a domandallo ar tu babbo

Tabris:
Hokuto no Ken, Capitan Harlock, Daitarn 3 e Devilman ve li appoggio a bestia, anche se da piccolo non li ho mai visti con continuità.

personalmente (ma ero già cresciutello) mi ha particolarmente Evangelion
Neon Genesis Evangelion Opening

ma prima ancora c'era Saint Seiya (aka I Cavalieri dello Zodiaco, con quel doppiaggio italiano da panico
CAVALIERI DELLO ZODIACO SIGLA

che tra l'altro i dialoghi aulici erano un'esclusiva dell'adattamento italiano, quando nell'originale mantenevano un linguaggio più ordinario per un anime del genere
ma poi quanto rulla il sacro Aquarius!
Battaglia senza vincitori

nella saga delle Dodici Case figura pure l'unico vero cattico dei cartoni, l'unico animato dal sadico piacere nel dispensare morte e dolore, l'unico che anche di fronte alla sconfitta non si pente della sua condotta, il cavaliere d'oro di Caner
L'ira del Dragone

laprosivendola:
Ve la ricordate la settimana in cui tutti su fb cambiarono la foto del profilo con quella di un cartone animato?
Stupenda! Mi piacque come iniziativa!! Tuttavia più che all'infanzia, la discussione sui puffi e la metafora politica del comunismo mi ha fatto riflettere su quante tematiche sociali si nascondano all'interno dei cartoni animati. I simpson e i griffin parodie, ma anche ritratti fedeli, della società americana.... i manga e i cartoni sulle arti marziali impregnati della cultura cinese e la walt disney (che con quel cavolo di principe azzurro deve a molte di noi i danni morali), intrisa di simboli massonici.
Ho fatto un po' di ricerche (ve ne siete accorti di quanto adori fare ricerchine???) e inserisco un po' di link... avrei riportato anche tutte le info trovate, ma poi veniva fuori un post chilometrico e gente come Tabris mi scriveva "mapperpiacere dovrei leggere tutto questo?" :-D Quindi solo se volontariamente volete approfondire, cliccate sui link, declino ogni responsabilità sul contenuto noioso/insoddisfacente di essi, ma nel caso li trovaste spettacolarmente interessanti, me ne prendo il merito volentieri :-D

http://www.ilgiornale.it/cultura/i_puffi_sono_davvero_comunisti_se_politica_entra_cartoon/arte-south_park-civil_war-capitan_america-cartoon-marvel-puffi-simpson-comunismo-topolino-fascismo-politica/02-05-2009/articolo-id=348082-page=0-comments=1

ttp://figlioccio.splinder.com/post/17340838/i-puffi-ed-il-comunismo-walt-disney-e-i-messaggi-subliminali-e-molto-altro

http://www.ritosimbolico.net/studi2/studi2_08.html

http://www.good.is/post/does-avatar-s-political-agenda-matter/ (questo è in inglese.... perdonatemi!! Il succo è che si ha il dubbio che avatar sia più di un semplice film in 3d, ma nasconda le intenzioni di una prossima politica coloniale americana!)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa