Non solo Casentino > Off Topics

Dear London

<< < (6/6)

laprosivendola:
BRITISH TEMPTATIONS
Se l'Italia fose un dolce, sarebbe o un ciambellone classico da inzuppare nel latte o una crostate, gli Stati Uniti  invece li vedrei bene come una scatola di ciambelle glassate, mentre per l'Inghilterra che associazione vi verrebbe spontanea??
Prima di vivere per un po' a Londra, il dolce inglese più famoso nel mio immaginario era il Christmas pudding, che non è così famoso come crediamo (o come ci hanno fatto sempre credere) proprio perché é tipico del periodo natalizio...

inglese al massimo livello è IL TE' con gli SCONES.... e lo "scone" é l'equivalente inglese del nostro cornetto... si tratta di una specie di panino, il cui  impasto é fatto con la di farina di cereali: orzo, avena, etc... A volte si trova vuoto, altre (più spesso) con l'uvetta e si può riempire a piacimento con varie marmellate o mangiare "plain", ovvero senza aggiungere ulteriori grassi. Esistono anche varianti salate dello "scone" (così come ne esistono del cornetto) , famoso è lo scone scozzese fatto con la farina di patate.
In sintesi, se vogliamo fare una comparazione tra usi e costumi, ordinare in un café inglese un té con gli scones a merenda, equivale ad ordinare in un bar italiano a colazione pasta e cappuccino!



filippo.toratto:
Io quì faccio sempre colazione con i Pancakes...per me sono il top!  :metal:
Vi scrivo quì per chiedervi delle info, visto che abitate/conoscete Londra forse meglio di me.
Ho trovato informazioni su come fare un CV sul sito http://www.sognandolondra.com/ che parla di Londra, di come trovare casa, lavoro, ecc.
Io non ho ancora trovato un lavoro e sto studiando inglese in centro. Qualche consiglio? Devo trovare un lavoro, in Italia non voglio tornare!  :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa