Non solo Casentino > Off Topics

C'era una volta un cocomero tondo tondo....

(1/4) > >>

laprosivendola:
Non siamo ancora riusciti a quadrare il cerchio, ma in compenso siamo riusciti a quadrare il cocomero... Ovviamente il primo Paese in cui si é diffuso e anche con un discreto successo il cocomero quadrato é stato il Giappone (chi si compra i cappellini con la ventola inclusa, figurati se non si mangia l'anguria quadrata!!). Qui il cocomero quadrato costa un'eresia rispetto a quello tradizionale, si arriva a 10.000 yen c(60 euro, come direbbe Maccio Capatonda...sossoldi!!)
Quest'anno, "finalmente", le angurie quadrate arrivano anche nei supermarket Tesco, famosa catena britannica... quindi se andate in Uk è d'obbligo mangiarsi una fetta di cocomero quadrata!!

Riporto l'articolo trovato su Internet

Per molte persone il cocomero risulta difficile da maneggiare e da conservare in frigo. Anche affettarlo può creare qualche problema. Ma adesso la soluzione è arrivata, grazie all'anguria quadrata.

La forma di queste angurie non si deve ad alcuna manipolazione genetica, ma semplicemente a una tecnica giapponese di coltivazione, che prevede la crescita delle angurie in casse di legno quadrate, in modo che la pianta assuma questa forma via via che si sviluppa.

Il cocomero quadrato è disponibile ora anche nella catena britannica Tesco. Le angurie, che si distinguono non solo per la forma accattivante ma anche per le strisce verdi scure su sfondo verde-giallino, vengono prodotte in Brasile, da uno dei fornitori abituali di Tesco. Servono 60 giorni perché ogni anguria arrivi alla maturità.

La domanda di angurie sul mercato britannico è cresciuta del 20% nel corso dell'ultimo anno, mentre per la catena Tesco l'aumento registrato è stato del 46%.

 PS: alego anche canzoncina a tema, con balletto, che magari vi servirà per l'estate in spiaggia :-D :-D
Un cocomero Tondo Tondo

AleXit:
OLD.
Studio Aperto ne aveva già dato notizia 5 o 6 anni fa ! ASD

CousinJerry:
confermo, e aggiungo che se obblighi il cocomero in una cassetta questo non si svilupperà in maniera corretta, ovvero quanto vuole lui e non avrai mai quei bei cocomeri da 15 kg dolci e lunghi che per anni hanno fatto da simbolo all'estate....

laprosivendola:
intanto mi scuso perché questo post andava messo off topics....
poi scusate tanto se io studio aperto non lo guardo e la notizia non l'avevo sentita 5o 6 anni fa, poi credo che dobbiate delle scuse a me...perché 5 o 6 anni fa da Tesco non lo vendevano e ve lo posso confermare perché a Londra da Tesco ci facevo la spesa, quindi la mia notiziaè più che mai attuale... beccatevi questo!! Ma acido quell'admin lì!

AleXit:
Ho detto Studio Aperto per battuta, in quanto nota vetrina di cazzate di questo genere....
Comunque non è una novità, ribadisco.... :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa