In Casentino > Locali e Nightlife

Amanti della birra in Casentino

<< < (6/6)

Doc:

--- Citazione da: laprosivendola - 05/03/2011, 19:48:11 ---
E chi ha mai negato che le birre d'abbazia fossero ale? Per la precisione sia le ale (che comprendono una gamma più ampia di birre) che le birre d'abbazia (prodotte secondo il metodo tradizionale e rifermentate in bottiglia) sono birre ad alta fermentazione. Il senso del mio discorso è: di solito mi piace la birra dell'atlatic oil, ma questa volta mi è sembrata leggerina, sciacquata, meno aromatica del solito. Forse dipende dal fatto che ultimamente sono abituata alle birre d'abbazia. O forse è il fusto come dici te. O forse questa mandata gli è venuta male. Non ne ho idea, cercavo solo riscontro da qualcuno che avesse eventualmente avuto la mia stessa sensazione.

Grazie per la lezione sulle birre, ma non mi serviva! E scusami se te lo dico, ma il tuo tono un po' spocchioso e saccente non l'ho gradito affatto. Magari mi sbaglio e non era un tono spocchioso e saccente, però è così che l'ho percepito. Per quanto riguarda l'ultima frase, ovvero "Tra le birre c'è una varietà di tipologie che non ha paragoni con i vini.." ti dico che non è affatto vero, magari sei un po' ignorante in materia di vini, ma ti assicuro che anche nel mondo dell'enologico la varietà è quasi infinita!! C'è da perdersi, anzi da sbronzarsi!! :-P

--- Termina citazione ---

Non voleva essere un tono spocchioso, nè una lezione sulle birre che mi sognerei di poter fare  :-X
Se così è sembrato mi scuso ;)
Per quanto riguarda il mondo enologico riconosco che ci sono infinite varietà, mi piace provare, ne ho assaggiati abbastanza, quello che intendevo è che le differenze tra le birre sono ben più marcate delle differenze tra i vini per un bevitore medio..

Michael™:
Visto che fra tutti i partecipanti a questa gustosissima strong ale conversazione son quello più vicino alla Tana degli orsi mi sento di spenderci due parole.
Nonostante possa esser conosciuta ai più come un'enoteca, la tana degli orsi sfoggia numerose birre in bottiglia provenienti da italia, francia, belgio.. di ogni tipo, dalle bianche alle scure doppio malto.
Sono veramente buonissime e vi invito a farci un salto appena potete (è fortemente consigliata una prenotazione con largo anticipo.. il rischio di trovar pieno o comunque di aspettare una vita è veramente altissimo). Si abbinano benissimo alle tante focacce (clamorose) offerte fino a tarda ora, per non parlare dei dolci altrettanto delizzzzzziosi ^^

Per quanto riguarda Atlantic Oil, Porta dè fabbri, Rossobirra, avete già scritto tutto quello che c'era da dire :)

RobRock:

--- Citazione da: AleXit - 05/03/2011, 18:05:25 ---
--- Citazione da: RobRock - 05/03/2011, 18:04:19 ---Dire che in Casentino c'è la birra buona è come dire che in Germania ci sono i bidè.

--- Termina citazione ---
Veramente è in Francia che non ci sono! :P

--- Termina citazione ---

Perché, in Germania li hai mai trovati? Io all'estero nei posti in cui sono stato non li ho mai trovati escluso forse in Svizzera. Niente bidè in Austria, Germania, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca. Non ricordo in Croazia.

Quoto Michael sul discorso "Tana degli Orsi", ottime birre in bottiglia. Il mio discorso era riferito alle birre alla spina!

Tabris:
ahahah! Doc spocchioso :asd:



cmq per la Tana degli Orsi è possibile andarci senza prenotazione dalle 22:30 in poi, da quell'ora cambia il menu del mangiare (bruschette, pizze e dolci sostituiscono i classici primi/secondi) ma l'offerta di vini e birre è la solita  ;)



ah e il bidè mi sa che c'è solo in Italia, che all'estero son degli zozzoni  ;D

Gigabyte2:
Ieri sera, dopo tanto tempo, ho risentito la "Resina" dell' Atlantic Oil. Spettacolare!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa