In Casentino > Locali e Nightlife

Birrificio

<< < (2/9) > >>

laprosivendola:
Beh... quando si tratta di birra, laprosy é sempre d'accordo... Tuttavia, prendendo sul serio il tuo post, aprire un birrificio non é uno scherzo:
a) ci vogliono le competenze.... quindi hai frequentato corsi su come fare la birra? conosci i vari stili birrai? hai esperienza di homebrewing?
b) hai già in mente il posto adatto per aprire il birrificio?
c) hai una vaga idea dei permessi che ci vogliono per iniziare questa attività?
d) hai valutato la concorrenze, sia estera che italiana?
e) dando per scontato che la parte della produzione sia già impostata e pianificata, sai già i canali distributivi da usare? Sarà una birra artigianale da scaffale della coop o da enoteca come può essere la tana degli orsi?

Detto ciò non voglio demoralizzarti, anzi se apri un birrificio in me, a patto che la birra sia buona, potresti trovare un'ottima cliente!! E poi guarda se riesci a liberarci del monopolio della Kauzen, hai tutta la mia stima!!
In casentino non esiste un birrificio, quello più vicino é il birrificio Pevak....l'Atlantic oil è un brewpub e non la vendono la birra.... siccome la produzione é modesta, la usano solo per ammortizzare i costi e per offrire un 'attrattiva in più come locale, quindi alla fine non vi fareste neanche concorrenza!!

Aggiornami/ci sugli sviluppi della tua idea!
In bocca al lupo!

CousinJerry:
certo Prosi che per demolire i sogni della gente sei l'asso...

intanto benvenuto sul forum Carlo, l'idea è bella ed effettivamente è una cosa che in casentino manca, anche se effettivamente come dice laprosi ci sono molte regole da rispettare e soprattutto ci vuole che il prodotto sia di qualità quindi prima di costruire castelli in aria io proverei a produrre homemade piccoli quantitativi e verificarne la qualità, poi come dicono gli americani ci vuole la regola delle 3L (location, location, location) in casentino è fondamentale per avere un buon riscontro, da parte mia ti posso solo consigliare i birramaniaci di Arezzo loro di birra ne sanno a balle e ti potranno aiutare sicuramente su molti aspetti, cerca del Rondo è un mito veramente in ambito di birra!

carlo33:
Vorrei installare il microbirrificio nel mio agriturismo, per poter dare la birra ai clienti in vacanza e per le degustazioni a chi è interessato.. D'estate un bel boccale di birra con prodotti tipici e dopo la digestione un bel tuffo in piscina.. sognare non costa niente, per ora..

Gigabyte2:

--- Citazione da: laprosivendola - 11/01/2012, 01:43:51 ---Beh... quando si tratta di birra, laprosy é sempre d'accordo... Tuttavia, prendendo sul serio il tuo post, aprire un birrificio non é uno scherzo:
a) ci vogliono le competenze.... quindi hai frequentato corsi su come fare la birra? conosci i vari stili birrai? hai esperienza di homebrewing?
b) hai già in mente il posto adatto per aprire il birrificio?
c) hai una vaga idea dei permessi che ci vogliono per iniziare questa attività?
d) hai valutato la concorrenze, sia estera che italiana?
e) dando per scontato che la parte della produzione sia già impostata e pianificata, sai già i canali distributivi da usare? Sarà una birra artigianale da scaffale della coop o da enoteca come può essere la tana degli orsi?

Detto ciò non voglio demoralizzarti, anzi se apri un birrificio in me, a patto che la birra sia buona, potresti trovare un'ottima cliente!! E poi guarda se riesci a liberarci del monopolio della Kauzen, hai tutta la mia stima!!
In casentino non esiste un birrificio, quello più vicino é il birrificio Pevak....l'Atlantic oil è un brewpub e non la vendono la birra.... siccome la produzione é modesta, la usano solo per ammortizzare i costi e per offrire un 'attrattiva in più come locale, quindi alla fine non vi fareste neanche concorrenza!!

Aggiornami/ci sugli sviluppi della tua idea!
In bocca al lupo!

--- Termina citazione ---
Io qualche settimana fa ci ho preso una bottiglia di birra Natale :)

laprosivendola:
beh anch'io un paio di volte mi sono fatta dare da asporto qualche bottiglia di resina... ma alla fine é una pratica eccezionale...non hanno etichette (o per lo meno tempo fa non le avevano!) e non promuovono la vendita della loro birra... :-D Comunque beh era giustissima la precisazione, grande Giga!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa