In Casentino > Locali e Nightlife

Il pub-birreria dei vostri sogni

<< < (2/6) > >>

Giovanni81:
Si ,uno spazio per la musica live è fondamentale,puo fare veramente la diffderenza.
Lo stile elfico? si proprio tipo signore degli anelli.
Comunque la cosa piu importante dell  ambiente secondo me è che sia una cosa originale e che rispetti anche l identità della zona.
Aproposito che identità avra la massa sociale"casentino"? se esiste qualcosa del genere :)

Tabris:
Brao Giovanni81, bel topic. :birra:
E brava laprosivendola che ha dato delle ottime dritte, si vede che il soggiorno londinese t'ha fatto un gran bene :DD


Un pub serio e rispettabile dev'essere buio, arredato a legno rustico e scuro un po' ovunque (meglio annerito dal tempo ma ovviamente questo è un achievement che bisogna guadagnare sul campo), con il bancone anch'esso in legno sporco di birra e appiccicoso, devo oltrepassare il limite di alcol nel sangue consentito per la guida già solo appoggiandoci una mano. Tanti sgabelli alti di fronte al bancone, vivibili e non attaccati l'uno all'altro messi lì solo per far figura e anche i separè come quello in cui siedono sempre Ted e gli altri al MacLaren's di HIMYM (all'Atlantic Oil ad esempio ci sono).
Escluso categoricamente ogni sorta di arredamento minimal, materiali come vetro, acciaio, luci al neon e limpide mura dalle tinte pastello, certe frocerie lasciamole ai sushibar (che poi è un'idea tutta occidentale questa, niente di più lontano da quello che è in realtà la ristorazione giappa, ma vabbè).
Uno stile che guardi all'eccellenza dei pub d'Europa senza dover scadere nella sterile emulazione, ci vuole personalità anche e sopratutto nella presentazione. Cosa me ne faccio di un pub irlandese in Casentino? un cazzo. Eh ma ci mancano idee, che m'invento? Vai a vendere aspirapolveri porta a porta.

Buio dicevo, e musica accesa dall'apertura fino a che non si tira giù la saracinesca, ma non assordante come accade in quasi tutti i pub della penisola, cristo! devo poter conversare/socializzare/rimorchiare con chi ho al tavolo altrimenti posso stare anche a casa. Scelta della musica roba jazz, blues, rockabilly, rock'n'roll anni '50 '60 '70 '80 e il salvabile dei novanta, roba calda insomma e mai invasiva, godibile stando a sedere che per ballare esistono altri luoghi. Niente plasma sintonizzati su deejaytv o radio 105, se vuoi ascoltare la merda vai in discoteca o lo fai attraverso l'autoradio bose della tua tamarrissima auto.
Sacrosanta l'osservazione di Demy, il palco è imprescindibile, niente di esagerato ma funzionale. Serate speciali con musica dal vivo, sennò la gente alla lunga si rompe anche il cazzo.

Sempre per l'intrattenimento maxischermi con lo sport, non il calcio, quello lo puoi vedere in ogni bar o angolo della penisola non rompete i coglioni dai. Ci vuole qualcosa che non veicoli il tifo da curva sud con la gente che si infama e si piglia a manate, lasciatemi bere in pace e andatevene al Bar Sport. Quindi rugby (6nazioni, mondiali), basket (nba, eurolega, serie a), il Superbowl con serata a tema che tira sempre, i grandi slam del tennis e vari ed eventuali eventi mondiali/europei/olimpiadi dove ci sono atleti nostrani o roba di interesse. Così si offre intrattenimento sportivo di qualità e nessuno si incazza se i Celtics asfaltano i Lakers o Djokovic si palleggia Nadal. Per il calcio uniche eccezioni i maxi eventi come finale di champions e le partite della nazionale italiana.

Esigo gente che mi da da bere sapendo cosa sta facendo, che spilla birra per e con passione, non voglio gente che non capisce la differenza tra servire da bere e vendere pomodori, se non posso conversare con un barista e chiedergli consigli, pareri o comunque fare due chiacchiere perché è lì sfavato è bene che apra una tabaccheria che fa anche orari lavorativi più agevoli.

E poi birre, birre e ancora birre ma non solo birre. Da mangiare ci vuole un giusto compromesso tra junk food (nel senso panini, patatine, ecc... non di qualità scadente) e roba di qualità, magari locale, per farci una cena dignitosa che tanto di posti specializzati dove andare a mangiare roba esclusiva e ricercata ne è pieno, però è lecito pretendere anche un'offerta che vada oltre le mozzarelline fritte comprate alla coop.


Così su due piedi, al momento non mi viene in mente altro.

RobRock:
STIMA PER TABRIS!!!! :hail:

Eccetto la parte del tavolo appiccicoso, basta andare in un qualsiasi pub di Firenze, a me fanno abbastanza schifo, se devo mangiarci voglio qualcosa di pulito!!!!

Tabris:

--- Citazione da: RobRock - 11/02/2012, 22:35:43 ---STIMA PER TABRIS!!!! :hail:

Eccetto la parte del tavolo appiccicoso, basta andare in un qualsiasi pub di Firenze, a me fanno abbastanza schifo, se devo mangiarci voglio qualcosa di pulito!!!!

--- Termina citazione ---
Il bancone dev'essere intriso di birra, perché è da lì che passano tutte le bibite da servire, è indice che il locale lavora e a grandi ritmi.
Per mangiare si mangia al tavolo.

Demy:

--- Citazione da: RobRock - 11/02/2012, 22:35:43 ---STIMA PER TABRIS!!!! :hail:

Eccetto la parte del tavolo appiccicoso, basta andare in un qualsiasi pub di Firenze, a me fanno abbastanza schifo, se devo mangiarci voglio qualcosa di pulito!!!!

--- Termina citazione ---
confermo quanto dice rob!!! il tavolo appiccicoso fa 1 po schifo!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa