Un topic essenziale! Parlate del film che avete visto più recentemente e vediamo di consigliarci qualche titolo!Ieri sera ho visto, all'Europlex, il film "Il discorso del Re". Un film molto profondo, che parla della storia della balbuzie del Re inglese Giorgio VI e del suo umile logopedista che lo aiutó a parlare correttamente. Film è al limite del perfetto, ottimi attori, sceneggiatura impeccabile, trama (la storia, ovviamente, è vera) coinvolgente e un sonoro e una fotografia di livello; candidato a ben 12 premi Oscar! Ve lo consiglio
Io personalmente adoro Fantozzi e anche se da piccola avevo visto quasi tutti i film del più famoso ragioniere d'Italia, ora che almeno anagraficamente sono "grande" lo rivaluto un sacco!
Albanese con la tempistica del suo film (riferito ai fatti di cronaca giudiziaria del Silvio nazionale) ha avuto una di quelle botte di culo che avvengono una volta ogni mai.
Citazione da: laprosivendola - 24/02/2011, 17:59:20Io personalmente adoro Fantozzi e anche se da piccola avevo visto quasi tutti i film del più famoso ragioniere d'Italia, ora che almeno anagraficamente sono "grande" lo rivaluto un sacco!fantozzi al di là delel gag demenziali era pura satira socialeCitazione da: laprosivendola - 24/02/2011, 18:14:59Albanese con la tempistica del suo film (riferito ai fatti di cronaca giudiziaria del Silvio nazionale) ha avuto una di quelle botte di culo che avvengono una volta ogni mai.Chissà....forse non si tratta di una coincidenza....ruby, le feste ad arcore...tutta una trovata pubblicitaria!!
Assegnati ben 4 Oscar al Discorso del Re (miglior film, migliore attore protagonista, migliore sceneggiatura e migliore regista). Premiata la "tecnica" in The Social Network con tre statuette e miglior attrice Natalie Portman (Il cigno nero).